Silver Surfer: Eric Saindon spera che la Marvel faccia il film

La conclusione dell'accordo Disney/Fox è imminente, e il team creativo già pensa a vari standalone Marvel, tra cui quello di Silver Surfer.

Il supervisore degli effetti visivi Marvel, Eric Saindon, spera che un giorno lo studio realizzi un film su Silver Surfer

Ormai è solo questione di tempo prima che l’accordo Disney/Fox venga finalizzato e porti i personaggi dai mondi degli X-Men e dei Fantastici Quattro di nuovo ai Marvel Studios. Si tratta di una mossa che avrà delle opportunità interessanti non solo per il fatto che gli X-Men e gli Avengers co-esisteranno da un punto di vista cinematografico, ma anche perché alcuni personaggi potrebbero ottenere film standalone. Il supervisore degli effetti visivi alla Marvel, Eric Saindon, spera che Silver Surfer sia uno di loro.

In una recente intervista con HN Entertainment, Saindon ha detto che vorrebbe che la Marvel tenti di realizzare una versione di Silver Surfer, specialmente adetto che le tecniche degli effetti visivi sono migliorate da quando ha lavorato a I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007.

Kevin Feige risponde ad Adam Mckay che vuole un film su Silver Surfer

Beh, se devo essere sincero, vorrei vedere Silver Surfer realizzato in un modo diverso. Non so, magari che il film possa essere fatto in un nuovo modo, specialmente con le tecniche che abbiamo adesso. Penso che, se venisse usata la performance capture fin dall’inizio, e sei in grado di ottenere una performance da qualcuno che personifica davvero il personaggio, allora potrebbe venir fuori una storia interessante” ha detto Saindon. “Ripenso a quei giorni, il modo in cui è stato fatto. Era stato animato dopo mi pare, e non ha mai raggiunto il potenziale che avrebbe potuto avere. Ci sono cose, storie, così interessanti per Silver Surfer là fuori. Si potrebbe trarre qualcosa di davvero divertente“.

Saindon ha centrato proprio nel segno, menzionando le migliorate opportunità date dagli effetti visivi, così come le storie interessanti che potrebbero essere raccontate con un personaggio del genere a disposizione.

Tags: Marvel