Shining: il video deepfake con protagonista Jim Carrey diventa virale

Jim Carrey è stato perfettamente integrato in Shining di Kubrick per apparire al fianco di Shelley Duvall in una delle scene più famose del film.

Pochi attori possono eguagliare la rabbia maniacale di Jack Nicholson, motivo per cui è difficile immaginare qualcun altro nei panni di Jack Torrance nell’adattamento di Shining di Stanley Kubrick

L’horror del 1980 ha offerto a Jack Nicholson uno dei suoi ruoli più iconici, che è stato ora reinventato con Jim Carrey usando la tecnologia deepfake. I video indicati come “deepfakes” utilizzano un algoritmo Al-generated che consente di scansionare il volto di una celebrità e caricarlo su contenuti video preesistenti.

In questo caso, Carrey è stato perfettamente integrato in Shining di Kubrick per apparire al fianco di Shelley Duvall in una delle scene più famose del film. Jim Carrey è uno dei pochi attori in grado di eguagliare l’isteria di Nicholson, quindi il suo volto è più che credibile come Jack Torrance. il video deepfake di Shining, caricato dall’account YouTube Ctrl Shift Face, è diventato virale con quasi un milione di visualizzazioni a partire dall’8 luglio.

Doctor Sleep: analisi del full trailer del sequel di Shining

Torrance dovrebbe tornare sul grande schermo quest’anno in Doctor Sleep di Mike Flanagan, basato sul sequel letterario di Stanley Kubrick a Shining. Ewan McGregor interpreta un adulto Danny Torrance, un alcolizzato in difficoltà le cui brillanti abilità ritornano dopo aver cercato di rimanere sobrio e aver incontrato una ragazza con simili doni soprannaturali. Nel romanzo di King, Jack Torrance gioca un ruolo cruciale nel climax della storia. Danny ritorna all’Overlook Hotel per sconfiggere l’antagonista del romanzo, Rose the Hat (Rebecca Ferguson nel film in uscita), e finisce per farlo con l’aiuto del fantasma di Jack. Prima che Danny lasci l’Overlook, fa pace con suo padre morto.

Se Flanagan rimarrà fedele al Doctor Sleep di King, allora Jack tornerà sicuramente nei cinema questo autunno. Carrey è tornato a recitare in grande stile l’anno scorso con il suo ruolo di protagonista acclamato dalla critica nella serie comica Showtime Kidding. L’attore dovrebbe ottenere una nomination all’Emmy per la sua interpretazione a fine mese. Sul fronte cinema, invece, Carrey apparirà nel ruolo malvagio del Dr. Robotnik in Sonic The Hedgehog, che la Paramount rilascerà al cinema a febbraio 2020.