Shin Ultraman: svelato il cast del live-action giapponese

Annunciato il cast principale, protagonista compreso, di Shin Ultraman, nuovo live-action sceneggiato da Hideaki Anno e diretto da Shinji Higuchi.

Live-action dedicato al supereroe giapponese, Shin Ultraman trova tre degli attori principali

I fan del franchise possono finalmente scoprire quali saranno i volti di Shin Ultraman, nuovo live-action dedicato al famoso personaggio della Tokusatsu, fra le proprietà di maggior successo della compagnia giapponese. Il progetto vede lo Studio Khara impegnato nella produzione; la sceneggiatura è stata affidata a Hideaki Anno, creatore di Neon Genesis Evangelion, mentre la regia è nelle mani di Shinji Higuchi, che agli appassionati di kaiju ha già regalato Shin Godzilla.

Ora, però, anche il cast di Shin Ultraman comincia a prendere forma. Come svela il sito web Natalie, Takumi Satō interpreterà il supereroe protagonista, affiancato da Masami Nagasawa e Hidetoshi Nishijima. Attualmente, lo Studio Khara ha in mente una data di uscita fissata al 2021 per il progetto, con la TOHO che si occuperà della distribuzione sul suolo nipponico. Hideaki Anno sta ancora lavorando alla sceneggiatura; la prima stesura è stata consegnata a febbraio, ma l’autore potrà tornare a concentrarsi assiduamente sullo script una volta lasciatosi alle spalle l’esordio di Evangelion 3.0 + 1.0, quarto film del franchise, programmato in Giappone per giugno 2020.

Leggi anche: Attack on Titan potrebbe essere rinnovata per la Stagione 4

Negli ultimi tempi, la Tsuburaya Productions ha spinto molto per rendere il proprio marchio ancor più noto al pubblico. Shin Ultraman a parte, la compagnia ha investito su una serie anime basata su Gridman the Hyper Agent e un’altra incentrata proprio su Ultraman, distribuita da Netflix; recentemente ha anche accennato a un possibile reboot live-action di produzione statunitense dedicato al supereroe.