Shia LaBeouf: Netflix non promuove più la sua corsa agli Oscar

Dopo le accuse a Shia LaBeouf da parte di FKA Twigs, Netflix non punta più sulla prova dell'attore in "Pieces of a Woman" per gli Oscar.

Sembra che Netflix non voglia più spingere la candidatura agli Oscar di Shia LaBeouf, fra le star del film Pieces of a Woman accanto a Vanessa Kirby

Continuano le brutte notizie per Shia LaBeouf. L’attore sembrava avere buone possibilità per conquistare una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Pieces of a Woman, film d’esordio in lingua inglese del regista Kornél Mundruczó che a Venezia ha regalato alla co-protagonista Vanessa Kirby la Coppa Volpi. Netflix aveva inizialmente rivelato l’intenzione di promuovere la candidatura della star maschile, ma ora il suo nome è stato rimosso dalla pagina For Your Consideration del film, in cui sono presenti le varie categorie per cui la compagnia spera di ottenere nomination.

È difficile non considerare che, pochi giorni fa, Shia LaBeouf è stato accusato dall’ex fidanzata, la cantante FKA Twigs, di aver portato avanti una relazione “tossica” con lei, presentando una denuncia in seguito alle sue affermazioni secondo cui sarebbe stata abusata “emotivamente, fisicamente e sessualmente”. IndieWire avrebbe consultato una fonte vicina a Netflix, che avrebbe riportato che l’intenzione di escludere l’attore dalla campagna di promozione sarebbe precedente alla notizia riguardante le accuse; la società vorrebbe infatti puntare soprattutto su Vanessa Kirby, su Mundruczó, sull’attrice non protagonista Ellen Burstyn e sulla sceneggiatrice Kata Wéber.

Leggi anche: Chi è FKA Twigs, la donna che ha accusato Shia LaBeouf?

In Pieces of a Woman, Shia LaBeouf e Vanessa Kirby interpretano una coppia devastata dalla perdita del bambino che aspettavano. La storia segue i due nel tentativo di superare il tragico avvenimento. Il titolo sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 gennaio.