Shia LaBeouf denunciato per molestie sessuali da una nota cantante

"Shia LaBeouf ferisce le donne", afferma la causa come rivelato da Variety. “Le usa. Ne abusa, sia fisicamente che mentalmente. È pericoloso."

FKA Twigs ha citato in giudizio il suo ex fidanzato, Shia LaBeouf, accusando l’attore di molestie sessuali, violenze e inflizione di stress emotivo

La musicista FKA Twigs, che ha intentato la causa alla Corte Superiore di Los Angeles, e l’attore Shia LaBeouf si erano frequentati per circa un anno nel 2018 e nel 2019, dopo aver lavorato insieme al film Honey Boy.

Shia LaBeouf ferisce le donne“, afferma la causa come rivelato da Variety. “Le usa. Ne abusa, sia fisicamente che mentalmente. È pericoloso.

LaBeouf una volta ha sbattuto la musicista contro un’auto e ha tentato di strangolarla secondo la causa, mentre lei “stava cercando di scappare da una delle sue scenate maniacali“. L’attore ha anche infettato consapevolmente FKA Twigs con una malattia sessualmente trasmissibile, secondo la denuncia.

FKA Twigs, nata Tahliah Barnett, è entrata in una relazione “tumultuosa” con LaBeouf, dopo aver concluso le riprese del film Honey Boy, che ha co-sceneggiato, ispirato dalla sua infanzia e dalla relazione con suo padre. La sua vita è diventata un “incubo vivente“, secondo la causa legale, che dice che Shia LaBeouf l’ha incastrata “guadagnando gradualmente la fiducia e la sicurezza di Tahliah con l’intento di abusare di lei“, lasciandosi andar poi a un “flusso continuo” di abusi verbali e mentali, per “sminuirla” e “rimproverarla“, cosa che presto si è tramutata in un abuso fisico “sempre più violento“.

Shia LaBeouf e FKA Twigs, Cinematographe.it

Shia LaBeouf e FKA Twigs ai tempi della loro relazione.

L’avvocato della querelante, Bryan Freedman, ha detto a Variety che lui e la sua cliente avrebbero voluto risolvere la questione privatamente “a condizione che il signor LaBeouf accettasse di ricevere un trattamento psicologico significativo e coerente“. In una dichiarazione, l’avvocato afferma: “Poiché non è stato disposto ad accettare di ottenere un aiuto appropriato, la signora Barnett ha intentato questa causa per impedire ad altri di subire inconsapevolmente abusi simili da parte sua“. “In risposta a questa apertura pacifica, LaBeouf ha giocato e minimizzato la gravità della situazione.

L’attore ha anche minacciato di mettere FKA Twigs in imbarazzo con messaggi di testo personali e altre informazioni, “chiaramente [sperando] di terrorizzare Tahliah fino alla sottomissione, per impedirle di intraprendere ulteriori azioni“, scrive il suo avvocato. “Le tattiche spaventose di LaBeouf non funzioneranno. Non ha più potere su Tahliah.

Leggi anche: Pieces of a Woman: il trailer del film