Shazam!, David F. Sandberg chiarisce: “Il mago si chiamerà Shazam”

Per evitare confusione, il regista del film DC Shazam! chiarisce che il Mago del suo film si chiamerà Shazam, come nei primi fumetto e non solo Il Mago

È ovvio che ci sia un po’ di confusione, ma il regista David F. Sandberg chiarisce i dubbi dei fan: il mago del film si chiamerà proprio Shazam 

Dopo che Marvel Comics ha lanciato un marchio di successo con il nome di Captain Marvel, la DC Comics moderna ha ribattezzato il suo Superman della Fawcett Comics come Shazam. Oltre a dire il nome del potente mago per trasformarsi in un alter ego supereroe, la DC ha deciso di semplificare le cose e semplicemente di farne anche il nome dell’eroe.

Di conseguenza, il mago ha smesso di chiamarsi Shazam e si è semplicemente chiamato The Wizard, il Mago. Alcuni fan dei fumetti della vecchia scuola speravano che non sarebbe stato il caso nell’adattamento live-action di David F. Sandberg e il regista ha recentemente usato Twitter per rispondere a queste preoccupazioni.

Il mago si chiama Shazam nel film, credo che cerchino di evitare confusione nelle news e negli articoli.

Shazam è programmato per iniziare le riprese il mese prossimo ed è attualmente previsto per il 5 aprile 2019 come data di uscita. I protagonisti del film di supereroi sono Asher Angel nei panni dell’adolescente Billy Batson, Zachary Levi come il suo alter ego muscoloso Shazam e Mark Strong come il malvagio dottor Sivana.

L’intera famiglia Marvel (quella dei fumetti DC, però) è in attesa di apparire, con Grace Fulton che interpreta Mary Bromfield alias Mary Marvel, Jack Dylan Grazer che interpreterà Freddy Freeman alias Captain Marvel Jr. e Ian Chen e Jovan Armand che completano la famiglia adottiva di Billy come Eugene Choi e Pedro Peña, rispettivamente.