Shazam!: il film ottiene ufficialmente la valutazione PG-13

Shazam! sembra seguire la guida di Aquaman nella sua natura isolata, nonostante sia strettamente collegato al mondo globale degli eroi della DC Comics sul grande schermo.

L’imminente film Shazam! è ufficialmente valutato PG-13 dalla MPAA

La valutazione non sorprende, dato che Shazam! è chiaramente indicato per il pubblico di tutte le età, stando ai suoi materiali promozionali. Anche se il produttore Peter Safran ammette che elementi come The Seven Deadly Sins della DC Comics entreranno a far parte del film, permettendo al regista David F. Sandberg di attingere al suo background di genere horror, Shazam! offrirà un divertimento per lo più entusiasta e leggero per il pubblico.

Il nostro mandato per il film è stato sempre quello di renderlo il miglior film possibile“, ha detto Safran a ComicBook.com. “Non c’è mai stato alcun tentativo di provare e far rientrare il tutto in qualsiasi tipo di trama esistente o universo, eccetera… Sapete, c’è stata una totale libertà per David, in termini di come realizzare il film. Era una delle cose che lo attraeva, era prendere questa storia, raccontare questa grande storia d’origine, questo film divertente, pieno di azione e pieno di desiderio e creare la versione migliore che si potesse fare.

Shazam!: confermata la scena post-credits del cinecomic

Shazam! sembra seguire la guida di Aquaman nella sua natura isolata, nonostante sia strettamente collegato al mondo globale degli eroi della DC Comics sul grande schermo.

[I Warner Bros.] mi hanno supportato incredibilmente e penso che sia stato di grande aiuto, ovviamente è stato sviluppato alla New Line, che sembra essere al di fuori del mondo DC“, ha spiegato Safran. “E poi Walter [Hamada] che è arrivato Washington, ha portato tutto al punto di partenza, e sapete, non avrebbero potuto essere più di supporto in termini di visione di David per il film, e penso che il film rifletta davvero la visione nitida che ha avuto fin dall’inizio, in termini di come raccontare quel film fantastico, pieno di desiderio e divertimento.

Shazam! il film uscirà nelle sale il 4 aprile.