Shazam! – l’attore Djimon Hounsou sarà The Wizard nel film DC

L'attore americano, diventato famoso per il suo ruolo in Il Gladiatore, sarà Lo Stregone che dona al giovane Billy i poteri

Djimon Hounsou, famoso per aver recitato in Guardiani della Galassia, è entrato a far parte del cast del film DC diretto da David F. Sandberg, Shazam!, come The Wizard!

Djimon Hounsou è stato scelto per interpretare Lo Stregone che dona al giovane Billy Batson i suoi poteri in Shazam!, film in arrivo il prossimo anno della DC con protagonista Zachary Levi. L’attore americano è diventato famoso grazie al suo ruolo in Il Gladiatore di Ridley Scott. Hounsou ha anche interpretato il mercenario Korath in Guardiani della Galassia e recita nell’imminente Captain Marvel, quindi è uno dei pochi attori ad avere dei ruoli significativi nel MCU e nel DCEU.

In precedenza, l’attore di This Is Us, Ron Cephas Jones, è stato ampiamente segnalato per il ruolo, ma ciò non è accaduto a causa di un conflitto di programmazione. 

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

L’uscita del film è prevista per il 6 aprile del 2019.