Shazam: David Sandberg trolla i fan con un ‘primo sguardo’ allo script

David Sandberg pubblica scherzosamente una pagina dello script di Shazam, ma non immagina che alcuni fan prendano la questione seriamente.

È ancora tanto il mistero che circonda Shazam, progetto DC Comics che vedrà alla regia David Sandberg, in questi giorni nelle sale con il suo horror Annabelle 2: Creation.

Del film sappiamo veramente poco, ma dopo aver parlato della produzione, asserendo che il suo obiettivo sia realizzare il film DC più leggero diretto finora, David Sandberg ha voluto farsi gioco dei fan, pubblicando su Twitter una presunta pagina dello script che racconta l’incontro fra Shazam e Superman.

Dichiarando quanto sia “perfetta” l’ultima stesura del film, il regista ha condiviso l’immagine in cui Billy Batson si trasforma nel supereroe semplicemente gridando “Shazam!” e venendo colpito da un fulmine. Faccia a faccia con il figlio di Krypton, leggiamo come Superman si spaventi di fronte all’avversario e decida di indossare un paio di occhiali per sfuggire al combattimento. Come se non bastasse, Shazam non si pone domande e crede che Superman sia scomparso nel nulla, lasciando il posto a Clark Kent, a cui si avvicina chiedendogli se sappia dove sia finito il membro della Justice League.

A far sorridere ancora di più, o forse a spaventare, è che diversi fan hanno preso seriamente il post di David Sandberg, criticando pesantemente quanto letto nella “sceneggiatura” di Shazam. Lo stesso regista, pochi tweet dopo, si è dichiarato interdetto dalla mancanza di senso dell’umorismo riscontrata negli utenti.

Tags: DC Comics