Shazam: David Sandberg parla delle sua ricerca del tono adatto per il film

Il regista di Shazam, David Sandberg ha parlato della sua ricerca minuziosa de tono adatto per raccontare la ricca storia di Billy Batson.

Il regista David Sandberg è motlo conosciuto per le sue recenti incursioni nel genere horror, ma in una nuova intervista ha parlato nel dettaglio della sua ricerca del tono corretto per raccontare agli spettatori la ricca storia di Shazam, che è ora impegnato a studiare a fondo.

Un sacco di annunci sono usciti dall’ultima edizione del San Diego Comic-Con, ma uno dei più interessanti è che Shazam sarà diretto da David Sandberg. Sandberg ha ottenuto la notorietà nel genere horror con Lights Out del 2016 e col nuovo spin-off di Conjuring, Annabelle 2: Creation, facendo sì che Shazam sollevi grandi aspettative.

Shazam: David Sandberg parla di come si sta preparando studiando a fondo la storia di Billy Batson

Mentre l’orrore sembra essere il suo pane quotidiano, Sandberg ha recentemente parlato di come ha intenzione di lavorare con Shazam. Parlando a MovieFone, il regista ha rivelato che il film sarà differente in termini di tono, rispetto agli altri suoi lavori.

Questo film sarà molto diverso da quello che ho fatto finora perché non è un film horror, ha un tono molto più leggero – ha spiegato Sandberg – Ma è qualcosa che non vedo l’ora di provare, anche se ho intenzione di virare sull’horror in certi aspetti. Il mio background in Svezia, prima di iniziare a fare cortometraggi horror, erano corti animati, delle piccole commedie. Non è quindi così strano per me adottare nuovamente un approccio comico.

Poi ha continuato a parlare delle sue incursioni nella storia di Billy Batson, A.K.A. Shazam, di come lo sta conoscendo per la prima volta.

Non è stato un personaggio con cui sono cresciuto, è stato pubblicato in Svezia, il mio Paese d’origine, negli anni ’70, quindi un po’ prima dei miei tempi…Ma ho comincaito a leggere i fumetti, ne sto leggendo un sacco di vecchi, quelli di Geoff Johns, Il potere di Shazam, e sto guardando un sacco di film animati. Quindi sto davvero conoscendo a fondo il personaggio.

Un altro aspetto di cui ha parlato Sandberg è la conferma che il film Shazam sarà sviluppato dalla New Line Cinema, società delle Warner Bros., ma non direttamente dalla società madre. Sandberg ha detto di New Line:

Sono stati fantastici, continuerò a fare film con loro finché mi vorranno.

Shazam dovrebbe cominciare la produzione a febbraio del 2018, per una data di uscita prevista per la metà del 2019.