David Sandberg su Shazam e l’eroe del film: Billy Batson

Il regista David Sandberg ha parlato di Shazam! e del fatto che l'eroe del film Billy Baston e di come diventerà a suo modo una sorta di Superman

Ora che David F. Sandberg è stato confermato dalla New Line Cinema alla regia del film Shazam!, Sandberg ha parlato del film in via ufficiale senza però ovviamente rivelare troppo. Al contrario di molti registi, Sandberg passa molto tempo su Reddit parlano con i fan dei suoi prossimi progetti, i quali per ora sono stati gli horror Lights Out Annabelle: Creation.

Il progetto sta cercando di iniziare le riprese entro gennaio o febbraio 2018 con una probabile release nel 2019, secondo alcune fonti. Sandberg ha detto che il film sarà incentrato sulla storia di un ragazzo che diventerà un super eroe.

Senza scendere nei dettagli della sceneggiatura, il punto centrale sarà il raggiungimento dei desideri” ha detto Sandberg. “Quale bambino non vuole essere Superman? Questo ragazzo in pratica diventerà come Superman.”

Visto che Shazam! sarà ambientato nel DC Extended Universe, Billy Batson sarà al corrente degli eventi che hanno visto Superman protagonista e che poi lo hanno condotto a perdere la vita, così come gli eventi del prossimo Justice League e della battaglia contro Steppenwolf.

Dwayne Johnson, che da tempo doveva interpretare il villain del film Shazam!, Black Adam, non è coinvolto nel progetto, ma sarà il protagonista e produttore dello spinoff di Black Adam che verrà sviluppato contemporaneamente a Shazam!.

Tags: DC Comics