Shazam! sarà il prossimo film del DCEU, David Sandberg sarà il regista

THR riporta in esclusiva che Shazam! sarà il prossimo film ad essere girato nel DCEU. David Sandberg sarà il regista, The Rock non sarà nel progetto ma...

Shazam!, sarà il prossimo film del DC Cinematic Universe che andrà incontro alle riprese, così riporta The Hollywood Reporter.

David Sandberg, il regista dietro Annabelle 2: Creation, dirigerà il progetto che proviene dalla divisione della Warner Bros. New Line. Il progetto sta cercando di iniziare le riprese entro gennaio o febbraio 2018 con una probabile release nel 2019, secondo alcune fonti. Peter Safran, che ha lavorato con Sandberg sul sequel di Annabelle e sta producendo anche Aquaman, è in trattative per il film Shazam! come produttore.

Dwayne Johnson, che da tempo doveva interpretare il villain del film Shazam!, Black Adam, non è coinvolto nel progetto, ma sarà il protagonista e produttore dello spinoff di Black Adam che verrà sviluppato contemporaneamente a Shazam!.

Warner si accinge dunque a rilanciare il suo DCEU con il successo stupefacente di Wonder Woman. Ha diversi film in fase di pre-produzione, ma Shazam! sarà il primo a decollere. Il film su The Flash è stato ritardato a causa della mancanza di un regista mentre un sequel di Wonder Woman è solo nella fase iniziale di scrittura. Joss Whedon sta controllando la post-produzione di Justice League e non sarà pronto ad affrontare un film su Batgirl fino a quando quel film uscirà al cinema. Un sequel di Suicide Squad potrebbe arrivare entro la metà del 2018.

David Sandberg è senza dubbio il regista del momento. Lo svedese stava realizzando cortometraggi horror in appartamento utilizzando il suo iPhone quando uno di loro è finito sotto l’occhio vigile di Warner e ha realizzato nell’estate 2016 il suo film Lights Out. Ora dopo aver diretto il sequel di Annabelle si accingerà dunque a questa nuova avventura con Warner Bros.