Shazam!: David F. Sandberg spiega perché potrebbe non fare il sequel

David F. Sandberg, il regista di Shazam!, ha rivelato su Twitter perché potrebbe decidere di non dirigere l'eventuale sequel del cinecomic.

David F. Sandberg ha spiegato su Twitter il motivo per cui è riluttante a parlare di un sequel di Shazam!

Su Twitter, un fan ha precisato che l’unica cosa triste quando si parla di AquamanShazam! è che sia James Wan che David F. Sandberg hanno detto che vorrebbero prendersi una pausa dai cinecomic. Il commento ha catturato l’attenzione di Sandberg, che ha risposto prontamente, paragonando il realizzare cinecomic alla corsa per una maratona.

È solo per il fatto che fare un film del genere richiede una folle quantità di lavoro” ha scritto il regista. “È come chiedere a un corridore alla fine di una maratona se ha voglia di farne un’altra. Hai bisogno di un po’ di tempo per riprenderti, riposarti e dimenticare quanto sia stato difficile“.

Shazam!: il film è connesso al DCEU? Risponde Zachary Levi

Il fatto che film come AquamanShazam! richiedano un sacco di lavoro non è certamente una sorpresa per i fan. I cinecomic hanno bisogno, inevitabilmente, di un sacco di effetti speciali – salta subito alla mente il mondo sottomarino di Aquaman in particolare – e anche film come Shazam! necessitano una precisa attenzione ai dettagli. Sandberg è stato piuttosto chiaro sul lavoro che viene richiesto da questo genere di film, rilasciando anche un sacco di foto e video del dietro le quinte – spesso esilaranti -, durante le varie fasi di sviluppo del film.

Ecco di seguito il tweet del regista: