Shazam: David F. Sandberg vuole due attori diversi per Billy Batson e Shazam

Il regista del film ha motivato la sua decisione di scegliere due attori differenti per i due ruoli

David F. Sandberg è pronto a passare dal genere horror all’Universo Esteso DC con Shazam, ma il regista ha confermato che il film non utilizzerà la tecnologia per trasformare chiunque intepreterà l’eroe protagonista in un bambino (e viceversa). È una decisione che ha senso, ma significa che vedremo in azione due attori diversi quando questo adattamento del fumetto DC, in cantiere da lungo tempo, verrà rilasciato.

“Non voglio farlo. Questo sembra un problema un po’ troppo rognoso”, ha spiegato il regista quando è stato interrogato sul bambino che s trasforma in un potente supereroe semplicemente pronunciando la parola “Shazam!”

“Quindi penso che la cosa migliore sia avere un bambino e un adulto”.

Alla domanda sui progressi tecnologici che potrebbero renderlo possibile, ha detto: “Sì e funzionano abbastanza bene, pensiamo a Kurt Russell nell’ultimo film dei Guardiani della Galassia, ho pensato fosse davvero ben fatto, ma credo che usare la tecnologia abbia i suoi limiti. Perché crearsi un problema quando lo si può ovviare con facilità?”

Probabilmente potrebbe essere fatto, ma sarebbe un procedimento costoso, quindi probabilmente questo è un altro motivo per cui Sandberg e la Warner Bros. non hanno interesse a portare Shazam su questa rotta. Quanto al momento in cui il progetto avrà il via ufficiale, sembra che le riprese siano in procinto di cominciare.

Saremo presto impegnati in Shazam, voglio dire, la mia vita è diventata così strano perché ho avuto modo di realizzare Lights Out e subito dopo Annabelle 2 e ora mi ritrovo catapultato in Shazam! Mi sento come se fossi su una ruota, quindi continuiamo a rotolare fino a quando non mi cacceranno da Hollywood!