Shazam: il costume è stato cambiato varie volte durante le riprese
Il regista David F. Sandberg ha rivelato che il costume indossato da Zachary Levi in Shazam è stato sottoposto a numerosi aggiornamenti, migliorandolo il più possibile durante le riprese.
Il DC Extended Universe introdurrà un nuovo supereroe nella primavera del 2019: Zachary Levi debutterà nei panni di Shazam nel suo film solo
Prima che fosse diffusa la prima foto ufficiale di Zachary Levi nel costume di Shazam!, erano approdate online varie foto dal set che mostravano l’attore mentre indossava il costume in diverse situazioni. Alcuni avevano espresso un po’ di preoccupazione per il modo in cui appariva la tuta di Shazam, un po’ troppo eccentrica a detta di alcuni fan.
È stato poi grazie all’immagine rilasciata da New Line Cinema e Warner Bros. che i fan hanno capito meglio come il costume potesse apparire sul grande schermo. In un’intervista con Film Riot Podcast, il regista David F. Sandberg ha rivelato che prima e durante la produzione sono stati effettuate varie modifiche sul costume dell’eroe:
Ci sono state varie versioni del costume. Abbiamo dovuto cambiare delle cose anche dopo aver iniziato le riprese, perché ci siamo accorti di alcune cose che non andavano… In una delle prime scene, mentre Zachary Levi stava girando, ha detto: ‘Non riesco a muovere bene le mie mani con questi guanti’. Per cui abbiamo dovuto riprogettarlo da capo, come anche gli stivali che continuavano a cadere a pezzi. È stato un processo costante di aggiornamento, per rendere il tutto migliore.