Shazam! 2: Henry Gayden tornerà a scrivere la sceneggiatura del sequel

In Shazam! 2 torneranno i filmmaker David F. Sandberg e Peter Safran, e lo sceneggiatore Henry Gayden? Ecco cosa ha rivelato una fonte interna a The Wrap.

Una fonte ha rivelato in esclusiva a The Wrap che lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà a occuparsi dello script di Shazam! 2

In Shazam! 2 è previsto anche il ritorno del regista David F. Sandberg e del produttore Peter Safran, oltre che quello di Henry Gayden in qualità di sceneggiatore. Gayden ha un’agenda fitta di impegni, dato che al momento è impegnato anche nell’adattamento Last Human, un film fantascientifico live-action di Phil Lord e Chirs Miller, basato sull’omonimo romanzo di Lee Bacon. Il film è descritto come un “ET al contrario” e racconta la storia di una società dall’intelligenza artificiale, dove tre robot trovano un bambino umano.

Shazam! 2: il produttore spiega perchè il sequel va realizzato al più presto

Shazam! è stato il film in vetta alle classifiche del box office mondiale in questo weekend, superando di gran lunga le aspettative con un traguardo nazionale di 56.8 milioni di dollari (inclusi i 3.3 milioni di anteprime) e 102.3 milioni di dollari al box office internazionale, con una somma complessiva mondiale di 159.1 milioni.

Di seguito la trama ufficiale di Shazam!:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte: The Wrap