Sesame Street: rimandate di 9 mesi le riprese del film con Anne Hathaway

Il co-creatore di Portlandia Jonathan Krisel dirige il musical live-action basato sulla lunga serie per bambini PBS, Sesame Street.

L’inizio della produzione del film Sesame Street, che doveva iniziare a luglio, è ora prevista per l’aprile 2020 per un rilascio nel 2021

La produzione del film Sesame Street della Warner Bros./MGM con protagonista Anne Hathaway è stata posticipata di nove mesi fino ad aprile 2020. Al momento, il film viene ancora indicato pronto per il rilascio il 15 gennaio 2021, ma è probabile che non mantenga tale data di uscita dato il ritardo della produzione.

Gli addetti ai lavori hanno dichiarato a TheWrap che il film avrebbe dovuto iniziare le riprese a luglio, ma c’era un conflitto con il programma della Hathaway. Anne Hathaway sta finendo le riprese ldel film di Robert Zemeckis The Witches, sempre per Warner Bros., questa settimana. Ha numerosi altri progetti in sviluppo e ha anche prodotto la un film senza titolo di Todd Haynes e The Last Thing He Wanted di Dee Rees.

Sesame Street: ad Anne Hathaway è stato offerto un ruolo nel film

Il co-creatore di Portlandia Jonathan Krisel dirige il musical live-action basato sulla lunga serie per bambini PBS, Sesame Street. Mike Rosolio ha scritto la prima bozza della sceneggiatura, con Chris Galletta che ha scritto la bozza più recente. Anne Hathaway è la protagonista del film. Shawn Levy sta producendo con Michael Aguilar. Levy sviluppa il progetto dal 2012, quando la 20th Century Fox ne deteneva i diritti. Jesse Ehrman supervisiona per Warner Bros. Sesame Workshop, l’organizzazione educativa senza scopo di lucro dietro al programma per bambini di lunga data, sarà coinvolta nello sviluppo del progetto.

Creato da Joan Ganz Cooney e Lloyd Morrisett e con personaggi muppet creati da Jim Henson, Sesame Street è uno dei programmi educativi più importanti della storia della televisione. La serie presenta una combinazione di live-action e marionette, oltre ad animazioni e personaggi come Big Bird, Bert, Ernie, Grover, Oscar the Grouch, Cookie Monster ed Elmo. All’inizio di questa settimana, è stato annunciato che il regista di Eighth Grade e il cabarettista Bo Burnham avrebbero contribuito alle canzoni del film.

Fonte: The Wrap