The Witches: il reboot sarà una nuova versione della storia di Roald Dahl

Anne Hathaway si sofferma sul reboot di The Witches, parlando della regia e della sceneggiatura di Robert Zemeckis.

Anne Hathaway ha rivelato le differenze tra il reboot e il film originale di Chi ha paura delle streghe?

Anne Hathaway reciterà nell’adattamento live-action, diretto da Robert Zemeckis, dell’amato romanzo del 1983 di Roald DahlChi ha paura delle streghe? (The Witches). L’attrice dovrà fare i conti non solo con un celebre libro di bambini, in termini di come il pubblico recepirà il film, ma anche con la performance di Anjelica Houston nel film del 1990, ancora nelle menti dei fan. A tal proposito, coloro che si ricordano il film originale potrebbero rimanere sorpresi, se sperano che il reboot sia qualcosa di simile.

Chi ha paura delle streghe?: rivelata la data d’uscita del reboot

Parlando con Variety, alla Hathaway è stato chiesto cosa sarà simile tra i due film. L’attrice è stata esplicita e concisa nella sua risposta: solo la storia. “Penso che le storie saranno l’unica cosa di simile. Poi, per il resto, credo che sia tutto opera della mente di Robert Zemeckis e io sono davvero eccitata“.

Zemeckis sta dirigendo e scrivendo la sceneggiatura, basata sulla storia di un giovane ragazzo britannico e della nonna norvegese – che sembra essere una cacciatrice di streghe in pensione -, che si imbattono in una congrega di streghe che mangiano i bambini. I due devono fermare la potente Strega Suprema dall’attuare un piano malefico.