The Walking Dead: da che parte sta realmente Dwight?

Da che parte sta realmente il personaggio di Dwight in The Walking Dead? Con i Salvatori, e quindi con Negan, o fa parte dell'esercito di Rick?

I fan di The Walking Dead hanno atteso per molto il ritiro di Dwight contro Negan. Dopo aver letto i fumetti da cui è tratta la fortunata serie, i fan hanno appreso che il personaggio di Dwight non vuole davvero tradire i Salvatori, o che Rick Grimes non stesse davvero passando un momento di shock.

Tuttavia, data la tendenza dello show a sconvolgere le aspettative dei fan a causa degli eventi dei fumetti, resta sempre la possibilità che nella serie non accada ciò che è stato già visto nei fumetti. I molti fan, come sempre, stanno passando le loro giornate facendo varie ipotesi. Ecco il risultato:

The Walking Dead: da che parte sta realmente Dwight?

Come confermato da molti fan, il finale della stagione 7 conteneva più di un indizio a favore di Dwight. Il più grande degli indizi arriva nel momento in cui vedono Shiva la tigre e il resto del Regno salvare Carl dall’incontro d’affari con Lucille. Quando Shiva comincia a cacciare su un Salvatore insospettito e i soldati del Regno si fanno finalmente vedere, tutti gli addetti di Negan aprono il fuoco in tutte le direzioni.

L’unico Salvatore che non inizia a sparare è proprio Dwight. Non un singolo proiettile esce dalla sua pistola. Dwight sceglie di non uccidere alcun nemico, certo, ma questa è una mossa strategica. Se fosse stato visto mentre uccideva uno degli uomini di Negan, avrebbe perso completamente la fiducia di quest’ultimo e avrebbe perso gran parte del suo lavoro nell’esercito di Rick.

Tra il caos di Alexandria nel finale della stagione 7 di The Walking Dead possiamo notare un altro importante e intrigante indizio della fedeltà di Dwight.

C’è una scena in cui Daryl trova una figurina in legno con su scritto un messaggio che diceva: “Non sapevo“. Il significato del piccolo oggetto e del suo messaggio è semplice: Dwight lo ha lasciato per trovare Alexandria.

Abbiamo visto Dwight mentre intagliava questa figurina in passato. Tuttavia, l’oggetto particolare sembra essere quello che Daryl ha visto nella stanza di Dwight quando è scappato nel Santuario nell’episodio finale dell’ultima stagione. “Non lo sapevo” probabilmente significa che Dwight non era al corrente del fatto che Jadis e la sua squadra avrebbero preso Rick. Potrebbe anche significare che non era a conoscenza del prossimo attacco della squadra di Negan su Alexandria, cosa che poi si è svolto nel season finale.

In ciascuno dei casi menzionati precedentemente, comprendiamo che Negan non ha coinvolto Dwight nei suoi progetti, indicando una mancanza di fiducia del leader verso il ragazzo.