The Walking Dead: i fan incoronano Shane Walsh miglior villain

Arrivati all'ottava stagione, i fan The Walking Dead credono che il miglior villain della serie TV sia ancora Shane Walsh.

I villain sono uno degli elementi più interessanti al cinema o in TV, e in The Walking Dead c’è l’imbarazzo della scelta.

Numerosi sono stati gli antagonisti che Rick e il suo gruppo hanno incontrato nella serie, ormai arrivata alla stagione 8. Online, i fan della produzione AMC hanno potuto dire la loro su chi sia il miglior villain di The Walking Dead.

In un vero e proprio torneo a eliminazione, più di diecimila spettatori hanno votato scegliendo fra 16 cattivoni. Alla fine, nonostante la miriade di episodi trasmessi finora, i fan sembrano ancora legati alle origini, decretando Shane Walsh vincitore assoluto.

The Walking Dead: i fan incoronano Shane Walsh miglior villain

 

Inizialmente, Shane (Jon Bernthal) condivide un legame molto stretto con Rick Grimes e la sua famiglia, ma comincia a perdere la bussola quando Lori e Carl decidono di rimanere fedeli a Rick una volta riunitisi. Con il mondo attorno a loro ogni giorno più pericoloso, Shane comincia a fare sempre più affidamento sulla propria pistola per eliminare le possibili minacce. L’escalation raggiunge l’apice quando il vecchio amico porta Rick nei boschi fuori dalla fattoria di Hershel con l’intenzione di ucciderlo. Il leader del gruppo riesce a dissuadere Shane, ma è costretto infine a ucciderlo per sopravvivere.

Nel sondaggio di The Walking Dead, Shane Walsh ha duellato in finale con il Governatore, ma per quest’ultimo non c’è stato niente da fare. Il primo ha fatto suo il titolo di campione con l’88% dei voti. Shane è stato addirittura in grado di vincere nello scontro diretto contro Negan, che però si sicuramente consolato vincendo il premio come miglior villain agli MTV Movie & TV Awards della scorsa notte.