Scary Stories to Tell in the Dark: il film arriverà al cinema nell’estate 2019

Il film segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città.

Scary Stories to Tell in the Dark, il film prodotto da Guillermo del Toro, verrà distribuito al cinema da CBS Films e Lionsgate a partire dal 9 agosto 2019

Scary Stories to Tell in the Dark è l’adattamento cinematografico diretto da André Øvredal  dei celebri libri sugli spettri. Il film segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città.

Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn. Daniel Hageman e Kevin Hageman e Guillermo del Toro hanno scritto la sceneggiatura.

Scary Stories to Tell in the Dark: il film sarà fedele alle illustrazioni del libro

Il progetto è stato rivelato per la prima volta all’inizio del 2016 mostrandosi molto appassionante per Del Toro, che è un grande fan dei libri e possiede 10 delle illustrazioni originali di Gammell. La trilogia della raccolta di racconti di Schwartz, pubblicata nel 1984, ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo ed è anche uno dei libri più proibiti dalle biblioteche perché fa paura ai bambini.