Scarlett Johansson protagonista del film Disney Tower of Terror

Tower of Terror sarà basato sulla celebre attrazione da brividi dei parchi a tema Disney.

Scarlett Johansson ha scelto il suo prossimo progetto Disney

La due volte candidata al premio Oscar Scarlett Johansson produrrà il prossimo film Disney Tower of Terror in cui, secondo quanto riferito, reciterà nel ruolo della protagonista. Josh Cooley, principalmente conosciuto per i film Pixar Inside Out e Toy Story 4, è al lavoro sulla sceneggiatura. I dettagli sulla trama del film sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che sarà basato sull’attrazione dei parchi Disney.

Scarlett Johansson produrrà la pellicola tramite la sua compagnia, la These Pictures, al fianco di Jonathan Lia e, sebbene non ci sia ancora un regista formalmente assegnato al progetto, secondo le fonti la Disney vuole puntare in alto. Chi sarà il fortunato regista di questo progetto ad alto profilo?

tower of terror

Tower of Terror è, come già anticipato, basato sulle famose attrazioni dei parchi a tema Disney, ovvero quella “torre della paura” che prima ti porta in alto e poi ti lancia in caduta libera dai piani della torre, resa spaventosa da vari giochi di luce, filmati e una voce narrante piuttosto sinistra. La sua atmosfera da set di un film murder mystery l’ha resa l’attrazione preferita per gli amanti del brivido. La torre nel 1997 è già stata trasformata in un film per la TV, con Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Dal 2015 esiste anche un adattamento teatrale.

Dopo il successo globale del franchise dei Pirati dei Caraibi la Disney non vede l’ora di trasformare le sue più amate giostre in film. Tra i film basati sulle sue attrazioni c’è anche l’imminente Jungle Cruise con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt. Per quanto riguarda Scarlett Johansson, ricordiamo che molto presto arriverà al cinema con l’atteso film Marvel Black Widow, un film sulle origini di Vedova Nera, il suo personaggio più iconico.