Pirati dei Caraibi: la petizione per il ritorno di Johnny Depp supera le 300.000 firme

La Disney aveva precedentemente annunciato di voler realizzare un reboot della saga, escludendo Johnny Depp (e probabilmente anche il personaggio di Jack Sparrow).

I fan di Johnny Depp non si arrendono e chiedono alla Disney di farlo tornare per i nuovi film di Pirati dei Caraibi

Sin dal primo film del 2003, ovvero La maledizione della prima luna, il franchise di Pirati dei Caraibi ha raccolto ampio successo da parte del pubblico internazionale, divenendo nel tempo una delle saghe cinematografiche più fortunate di sempre. Dopo l’uscita di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, avvenuta nel 2017, la Disney ha annunciato la decisione di voler realizzare un reboot della saga, nel quale non sarebbe previsto il coinvolgimento di Johnny Depp, storico interprete del pirata Jack Sparrow. Come prevedibile, tale scelta ha fatto storcere il naso ai numerosi fan di Depp, delusi a tal punto da dar vita ad una petizione, lanciata da Riza Siddiqui, che finora ha raccolto oltre 300mila firme.

La petizione chiede quindi alla Disney di far tornare il Capitano Jack sulla Perla Nera, aggiungendo che un film di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp “affonderebbe” o comunque “non sarebbe mai in grado di raggiungere l’orizzonte che cerca di raggiungere“. Si legge poi: “Johnny Depp ha di recente salutato il ruolo di Jack Sparrow. Tra i motivi ci sono anche i suoi problemi personali. Lui ha interpretato questo ruolo dal 2003, quando l’abbiamo visto arrivare per la prima volta al Port Royal sulla sua barca con quell’epica musica di sottofondo. Ma riesci davvero ad immaginare qualcun altro che interpreta questo ruolo al suo posto o addirittura che non ci sia nessun Jack Sparrow? Anche se per te non significa nulla, per favore, firma questa petizione per coloro che vogliono VERAMENTE Johnny Depp come loro Capitano della Perla Nera! Devono farlo tornare per governare di nuovo i mari o non guarderemo mai nessun film di Pirati dei Caraibi senza il nostro Capitano”.

Ricordiamo che di recente è stata anche annunciata la realizzazione di un reboot al femminile di Pirati dei Caraibi. In questo caso la protagonista sarà Margot Robbie e la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson, già autrice di Birds of Prey.