Scarlett Johansson è l’attrice più pagata di Hollywood

I 40, 5 milioni guadagnati da Scarlett Johansson sembrano provenire principalmente dal suo ruolo di Vedova Nera nell'Universo Cinematografico Marvel.

L’attrice di Avengers: Infinity War Scarlett Johansson ha guadagnato 40,5 milioni di dollari, superando Angelina Jolie e Jennifer Aniston, superata tuttavia dai colleghi maschi

Scarlett Johansson è stata nominata l’attrice più pagata al mondo dopo aver guadagnato 40,5 milioni di dollari (£ 31,2 milioni) nell’anno fino a giugno 2018. La Johansson non era inclusa top 10 della rivista Forbes l’anno scorso, e la nuova capacità di guadagno dell’attrice è stata attribuita al suo ruolo di Vedova Nera nell’Universo Cinematografico Marvel. La seconda parte di Avengers: Infinity War (Avengers 4) è prevista per la prossima primavera.

Angelina Jolie è al secondo posto, con 28 milioni, in base al suo contratto per il sequel Disney Maleficent II, che ha iniziato le riprese a maggio con un’uscita al cinema prevista per maggio 2020. Jennifer Aniston è terza con 19,5 milioni, che, secondo Forbes, più che da lavoro di attrice provengono da sponsorizzazioni di marchi come Emirates, SmartWater e Aveeno.

Dimostrando la volatilità di Hollywood, Emma Stone, che ha guidato la classifica dello scorso anno con 26 milioni di dollari, non è in classifica quest’anno, mentre altri nomi importanti presenti includono Charlize Theron ed Emma Watson.

Il totale di Scarlett Johansson è, tuttavia, ben al di sotto dell’equivalente maschile dell’anno scorso, Mark Wahlberg, che ha guadagnato 68 milioni di dollari nella lista del 2017. Entrambi, tuttavia, saranno probabilmente sminuite dalla lista degli attori maschili del 2018 che – come suggerito dalla lista di Forbes sugli intrattenitori più pagati, pubblicata a luglio – includerà Dwayne Johnson con 124 milioni e George Clooney con 239 milioni – con quest’ultimo che ha beneficiato della vendita della compagnia di tequila Casamigos a Diageo. Ecco l’elenco completo delle 10 attrici più pagate:

1. Scarlett Johansson $ 40,5 milioni
2. Angelina Jolie $ 28m
3. Jennifer Aniston $ 19,5 milioni
4. Jennifer Lawrence $ 18 milioni
5. Reese Witherspoon $ 16,5 milioni
6. Mila Kunis $ 16 milioni
7. Julia Roberts $ 13 milioni
8. Cate Blanchett $ 12,5 milioni
9. Melissa McCarthy $ 12m
10. Gal Gadot $ 10 milioni