Saw 9: l’accordo di divorzio di Tobin Bell sembra confermare il sequel

Lionsgate e Twisted Pictures non hanno ancora indicato la direzione da seguire per Saw 9 e il progetto è nelle sue prime fasi di sviluppo.

Il nono film del franchise, Saw 9, sembra essere stato confermato da un accordo di divorzio riguardante l’attore di Jigsaw Tobin Bell

I documenti ottenuti da The Blast rivelano che Tobin Bell ha raggiunto un accordo con la ex moglie Elizabeth, con i documenti che stabiliscono una stipulazione tra i due per il ruolo di Bell nel nono film di Saw. Se Bell trarrà profitto della nuova pellicola horror, dovrà rimborsare la sua ex delle tasse che pagherà da un assegno mensile di mantenimento di 8.000 dollari, che Bell ha accettato di pagare.

La dicitura esatta dice che se la star di Saw “riceverà un risarcimento da qualsiasi fonte per la sua partecipazione al nono film della serie Saw (Saw 9 Pay) in qualsiasi momento, dovrà pagare [Elizabeth] (o rimborsarla per) tutte le sue imposte federali e della California associate alle imposte sul reddito sostenute per l’assegno di mantenimento che riceve”.

I documenti non propongono l’accordo alla condizione preliminare che Saw 9 venga fatto, indicando che Bell potrebbe aver già partecipato ad alcune fasi iniziali del progetto. The Blast riporta inoltre che Bell è obbligato a pagare l’assegno di mantenimento fino a dicembre 2019, che potrebbe essere un segno che il sequel potrebbe arrivare prima di quel momento.

L’accordo vede Bell che mantiene i pieni diritti sulla sua compagnia di produzione mentre Elizabeth reclamerà la loro proprietà a Malibu e una Audi Q5 2010.

Tobin Bell è apparso in tutte e otto le pellicole di Saw fino ad ora dal 2004, quando ha lanciato la serie horror, con la più recente comparsa nello scorso ottobre in Jigsaw. Ad aprile, gli sceneggiatori di Jigsaw Pete Goldfinger e Josh Stolberg sono stati contattati per scrivere la nona pellicola della macabra saga che trova vittime inconsapevoli costrette a combattere per la sopravvivenza in trappole orribili.

Saw 3D del 2010 doveva essere l’ultimo sequel dopo una brusca diminuzione delle prestazioni al botteghino per Saw VI del 2009, ma il franchise è tornato alla ribalta sette anni più tardi Jigsaw, che ha incassato oltre 103 milioni di dollari con un budget di produzione di soli 10 milioni.

Lionsgate e Twisted Pictures non hanno ancora indicato la direzione da seguire per Saw 9 e il progetto è nelle sue prime fasi di sviluppo. Nei suoi 14 anni di terrore, il franchise di Saw ha incassato oltre 975 milioni di dollari al botteghino mondiale, con otto film. Questa cifra non include altri flussi di entrate come oggetti di merchandising e vendite di versioni home video.