Saoirse Ronan: “ecco perché ho accettato la parte in Lady Bird”

Saoirse Ronan ha affrontato vari aspetti del suo prossimo film, Lady Bird, durante un'intervista rilasciata per il magazine di Variety. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 Aprile.

Saoirse Ronan e Greta Gerwig sono sulla cover del primo numero di Variety del 2018. All’interno del magazine è contenuta un’intervista in cui la Ronan ha parlato del film Lady Bird, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 Aprile 2018.

Riguardo alle reazioni dei fan, Saoirse Ronan ha dichiarato:

Alcune ragazze, delle ragazze davvero intelligenti, sono venute da me, e mi hanno espresso il loro entusiasmo nell’aver finalmente ottenuto il loro film. Molte di queste ragazze hanno esclamato: ‘Ero io! Io ero Lady Bird’. Il film ha fatto comprendere loro, realmente e maggiormente, quel particolare periodo. Hai la sensazione che sia un album di foto a cui stai ripensando“.

Inoltre, l’attrice si è soffermata a parlare anche di cos’è che l’ha spinta ad accettare il ruolo nella pellicola:

Sapevo che sarebbe stato entusiasmante interpretare il mio personaggio. Interpretarla era anche abbastanza spaventoso per certi aspetti, proprio perché condensa in sé tanti ruoli diversi: un minuto è lo showman sul palco, e l’altro è l’adorabile fidanzata, e l’altro ancora è la ragazza che non sta zitta a scuola. Mette alla prova sé stessa in ogni momento“.

La Ronan ha spiegato esattamente cos’è che ammira di Lady Bird:

Ho ammirato il coraggio di Lady Bird di rischiare e, potenzialmente, far fiasco. Penso ci sia qualcosa di ammirevole in qualcuno che persiste a fare qualcosa: ‘V********* lo farò comunque!’ e amo anche la sua complessità. Solitamente non vedete teenager del genere sul grande schermo; al contrario, sono sempre alla ricerca di un ragazzo“.