Samuel L. Jackson protagonista per Tim Burton

Samuel L. Jackson sarebbe in trattativa per ricoprire il ruolo di Barron nell’adattamento cinematografico, firmato da Tim Burton, del romanzo Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children. Deadline ha riportato che quello di   Barron è un “ruolo chiave”, ma le loro fonti non hanno specificato se il personaggio sia positivo o negativo.

Nel romanzo originale, scritto da Ransom Rigg, c’è un personaggio chiamato Mr Barron, un autista di autobus nelle vesti di uno dei numerosi alias utilizzati dal Dr Golan; Golan è colui che ha perseguitato per la maggior parte della sua vita il protagonista della storia, Jacob Portman, (Asa Butterfield). Non si sa se Samuel L. Jackson interpreterà questo ruolo o un altro specificamente ideato per l’adattamento cinematografico.

Eva Green sarà Miss Peregrine, titolare di una casa speciale per bambini con straordinarie capacità. Incontra Jacob sul suo cammino per scoprire la verità su suo nonno, assassinato da una creatura chiamata “hollow” (sepolcrale), un’entità maligna che Jacob non pensava esistesse realmente. Nessun altro membro del cast è stato ancora confermato.

Non si sa ancora quando la produzione prenderà il via ma la 20th Century Fox ha già annunciato la data d’uscita, fissata per il 4 marzo 2016. Samuel L. Jackson è attualmente impegnato con le riprese di Hateful Eight, diretto da Quentin Tarantino, mentre possiamo vederlo al cinema in questi giorni in Kingsman: Secret Service e prossimamente in Avengers: Age of Ultron.