Sam Rockwell protagonista del film e della serie sulla fuga dell’ex boss della Nissan

Sam Rockwell ha vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri del 2017.

Sam Rockwell interpreterà l’agente di sicurezza privata di Carlos Ghosn nel film sull’ex capo della Nissan, accusato di cattiva condotta finanziaria in Giappone

L’elaborata fuga dell’ex capo della Nissan Carlos Ghosn in attesa del processo con l’accusa di cattiva condotta finanziaria in Giappone ha fatto notizia all’inizio di quest’anno. Ora il presunto artefice di quella fuga, l’agente di sicurezza privata Michael Taylor, è oggetto di un lungometraggio e di una serie televisiva, sviluppati da Sam Rockwell, lo scrittore Davey Holmes, Vanity Fair Studios e MGM / UA TV dove il banner di produzione di Rockwell Play Hooky ha un accordo first look.

Sam Rockwell interpreterà Taylor nel film, che racconterà la storia della fuga di Ghosn. Sarà anche produttore esecutivo del film e della serie TV, insieme al suo partner di produzione di Play Hooky Mark Berger. Rockwell non sarà il protagonista della serie, che si concentrerà su un giovane Taylor e su come è stato coinvolto in lavori di sicurezza privata dopo aver lasciato l’esercito.

Davey Holmes, che ha sviluppato per la televisione ed è stato produttore esecutivo della serie televisiva Epix di MGM TV Get Shorty, scriverà e produrrà sia il lungometraggio che la serie. MGM / UA TV, lo studio di entrambi i progetti, prevede di portarli sul mercato dello streaming nel 2021. I principali streamer cercano sempre più di costruire universi crossover con film e serie TV nello stesso franchise.

Taylor, un ex membro d’élite delle forze speciali ridotto a vendere acqua vitaminizzata, sarebbe stato incaricato di ideare un elaborato piano di fuga per un cliente, rivelatosi l’uomo d’affari di fama mondiale Ghosn, che stava affrontando l’accusa di crimini finanziari in Giappone. Taylor, con l’aiuto di suo figlio, ha salvato Ghosn ed è tornato negli Stati Uniti credendo di aver svolto un dovere patriottico, ma è stato rapidamente arrestato per le sue azioni e ora sta combattendo l’estradizione in Giappone. La storia di VF racconta l’intricata fuga e le successive battaglie di Taylor all’interno dei vari canali del governo degli Stati Uniti, nonché la sua stessa lotta interna per rendersi conto che avrebbe potuto commettere inconsapevolmente un crimine internazionale di portata epica.

La vita di Michael Taylor sembra essere stata presa dalle pagine di un thriller d’azione bestseller“, ha affermato Steve Stark, presidente di MGM / UA TV. “Dalle sue operazioni ad alto rischio come specialista della sicurezza privata, alla sua vita prima, nelle forze speciali degli Stati Uniti, Michael ha una storia incredibile e non vediamo l’ora di approfondirla con Sam, Mark, Davey e Vanity Fair Studios dalla nostra parte“.

Rockwell ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri del 2017. Recentemente è stato visto in Richard Jewell di Clint Eastwood e ha anche doppiato il personaggio del titolo ne L’unico e insuperabile Ivan della Disney. Per quanto riguarda la TV, ha ricevuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione del leggendario coreografo e regista Bob Fosse in Fosse / Verdon di FX.

Siamo così entusiasti di avere l’opportunità di scavare nella vita di Michael Taylor – con un film e una serie“, ha detto Play Hooky in una dichiarazione. “Questa storia e la sua vita sono complesse, umane ed emozionanti. Con la scrittura di Davey, MGM / UA TV e Vanity Fair Studios, abbiamo un team straordinario per affrontare questo compito“.

Leggi ancheThe Electric State: Millie Bobby Brown protagonista del film dei fratelli Russo

Fonte: Deadline