Salem’s Lot: il film avrà vampiri spaventosi come non se ne vede da tempo

Il libro Le Notti di Salem, scritto dal maestro dell'Horror Stephen King, ha avuto in passato dei riadattamenti per lo schermo che non hanno avuto molta fortuna, il cui più celebre è stato quello di Tobe Hooper del 1979.

Il romanzo di Stephen King Salem’s Lot avrà una trasposizione per il grande schermo prodotta da James Wan. Ecco gli aggiornamenti dello sceneggiatore

Il libro Le Notti di Salem, scritto dal maestro dell’Horror Stephen King, ha avuto in passato dei riadattamenti per lo schermo che non hanno avuto molta fortuna (il più celebre è quello realizzato per la televisione da Tobe Hooper nel 1979). Nei mesi scorsi, ad entusiasmare gli appassionati di King, è arrivata la notizia che James Wan produrrà un film dedicato proprio a Salem’s Lot. 

A scrivere la sceneggiatura del film sarà Gary Dauberman, che assiema a Wan ha lavorato su Annabelle, la pellicola spin-off di The Conjuring. Dauberman ha già sceneggiato due film tratti dall’universo horror di Stephen King: si tratta dei due capitoli di IT diretti da Andres Muschietti.

Lo stesso Dauberman ha rilasciato di recente delle dichiarazioni sullo sviluppo del progetto:”Credo che il libro sia un qualcosa di unico. Da un po’ di tempo non vedo film spaventosi con protagonisti i vampiri, perciò vorrei contrastare questa tendenza. Il romanzo è uno dei miei preferiti, ed uno dei migliori scritti da King. Per questo motivo ho pensato assieme agli altri che era giusto dargli giustizia a livello cinematografico. L’idea di poter portare Salem’s Lot mi ha veramente riempito di gioia”.