Saga: lo scrittore Brian K. Vaughan parla di un potenziale live-action

La serie è un'opera ambientata nello spazio, influenzata da Star Wars, che si concentra su Marko e Alana, marito e moglie di eserciti contrapposti in una guerra cosmica che va avanti da generazioni.

Saga si è guadagnata una legione di fan dal suo debutto nel 2012 – ma la sua storia potrebbe farsi strada nel mondo dei live-action? In una recente intervista con The Hollywood Reporter, lo scrittore di Saga Brian K. Vaughan ha affrontato la possibilità che l’epica serie venga trasposta in un adattamento cinematografico o televisivo. Come ha detto Vaughan, tuttavia, Saga è quasi troppo esoterica per ottenere correttamente un altro supporto – almeno, per ora.

“Sai, probabilmente penso non ancora.” Ha rivelato Vaughan. “Ma non avrei immaginato cosa sarebbe stato possibile fare con Runaways 15 anni fa … quindi, forse in 15 anni arriveremo al passo, per il momento però mi illudo pensando che Fiona e io stiamo facendo qualcosa che celebra ciò che solo i fumetti possono fare, che è lo scopo dietro un film di successo di Hollywood in termini di potere visivo, ma anche una storia adulta impegnativa come quella di un dramma televisivo di lunga durata. Penso che sia ancora molto difficile, con cosa stiamo cercando di dire e fare, per farlo al cinema o in televisione”.

Ma con questo in mente, Vaughan certamente sarebbe disposto a vedere Saga portata nel mondo del live-action, anche non è una priorità per lui.

“Rimango non completamente contrario a quest’idea.” Vaughan ha aggiunto. “Ma per me, non è l’obiettivo, preferirei solo tenere la testa bassa e continuare a fare un grande libro a fumetti, poi uscire e inseguire un grande adattamento”.

Vaughn ha creato Saga con l’artista Fiona Staples nel 2012. La serie è pubblicata da Image Comics ed è stata pubblicata per 48 numeri finora senza alcuna indicazione di rallentare. La serie è un’opera spaziale influenzata da Star Wars che si concentra su Marko e Alana, marito e moglie di eserciti contrapposti in una guerra cosmica che va avanti da generazioni, che fanno ciò che era stato detto è impossibile avendo un bimbo di specie mista. L’esistenza di questo bambino rende la famiglia una minaccia per entrambe le parti della guerra, e così la famiglia è costretta a vivere in fuga e in clandestinità.

Se Saga dovesse fare il salto in live-action, non sarebbe troppo difficile iniziare a popolare il suo cast. Tessa Thompson di Thor: Ragnarok ha recentemente deliziato molti fan su Twitter, dato che ha espresso interesse per interpretare Alana di Saga…staremo a vedere!

[amazon_link asins=’8865431296,8865431695,8865432152′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49182da9-cea0-11e7-92c4-61b3c2f5096d’]