Star Wars: Gli ultimi Jedi – le volpi di cristallo protagonisti del nuovo video

Alcune delle creature più interessanti di Star Wars: Gli ultimi Jedi sono le Vulptex, le volpi di cristallo di Crait. Eccole protagoniste di un video

Se c’è un design di una creatura in Star Wars: Gli ultimi Jedi che è riuscito a risaltare quasi quanto i Porg, sono le Vulptex – le “volpi di cristallo” di Crait che i fan conoscono dal primo video del dietro le quinte apparso a luglio. Un nuovo video del behind the scenes si inserisce nella realizzazione pratica che realizza il design di questa creatura, così come gli effetti digitali che vengono aggiunti in post-produzione per dare all’animale un aspetto più etereo.

Entertainment Weekly ha appena pubblicato un breve articolo che tratta di ciò che è servito per progettare questi alieni. Neal Scanlan, che è a capo del laboratorio di creature di Star Wars, spiega la logica che ha portato alla progettazione dei Vulpices, insieme a quello che hanno usato come frame di riferimento per il movimento sullo schermo della creatura:

L’idea è che queste meravigliose creature selvagge vivessero su questo pianeta e avessero consumato la superficie del pianeta e per questo fossero diventate cristalline… Abbiamo fatto entrare un cagnolino e abbiamo costruito un piccolo vestito per lui, e abbiamo coperto quel costume con delle cannucce chiare. È stato incredibile vederlo correre in giro. Poteva correre e saltare, e aveva questo meraviglioso tipo di movimento. Aveva anche un suono eccezionale, perché tutte le piccole cannucce si muovevano e si flettevano con l’animale.

Scanlan ha anche accennato al fatto che queste creature avranno un ruolo importante nella stessa battaglia di Crait:

Vivono all’interno delle tane e all’interno dei tunnel sotto il pianeta, quindi c’è un momento in cui la loro capacità di brillare nell’oscurità, potrebbe fornire una luce guida ai nostri eroi.

Tags: Star Wars