Russell Crowe sarà l’esorcista Gabriele Amorth in un film di Julius Avery

Russell Crowe sarà il protagonista del thriller soprannaturale The Pope’s Exorcist, basato sulla storia dell'esorcista italiano Gabriele Amorth

Russell Crowe reciterà in The Pope’s Exorcist, un thriller soprannaturale che Julius Avery, già regista del film horror del 2018 Overlord, dirigerà per Screen Gems. Crowe interpreterà Padre Gabriele Amorth, celebre sacerdote italiano e principale esorcista del Vaticano che pare abbia eseguito più di 100.000 esorcismi. È morto nel 2016 all’età di 91 anni. Amorth ha scritto tantissimi romanzi, tra cui due libri di memorie, Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista, dove ha descritto in dettaglio le sue esperienze sul “campo di battaglia” contro i demoni e satana.

Russell Crowe sarà il protagonista di The Pope’s Exorcist, basato sulla storia dell’esorcista Gabriele Amorth

Russell Crowe Gabriele Amorth

Screen Gems ha acquisito i diritti cinematografici sulla vita dell’esorcista da Michael Patrick Kaczmarek e dalla società di media religiosa Loyola Productions; l’accordo include i diritti sui due tomi più venduti a livello internazionale di Amorth. Padre Amorth ha lasciato in eredità anche altre raccolte di dettagliati resoconti delle sue imprese con l’esorcismo che, per chi non lo sapesse, consiste “nell’estirpare il demonio dalle persone”.

“Lavorare con Russell era un mio obiettivo”, ha affermato il regista Julius Avery. “Collaborare con lui al fantastico Pope’s Exorcist è davvero un sogno che si avvera”. La produzione del film dovrebbe iniziare a settembre, le riprese avverano in Irlanda. L’ultima versione della sceneggiatura è ad opera di Evan Spiliotopoulos (Il sacro male, Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini), con revisioni di Chuck MacLean. La sceneggiatura si basa a sua volta sulle bozze originali riviste da Michael Petroni di Chester Hastings e R. Dean McCreary.

Julius Avery presto arriverà in streaming su Prime Video con Samaritan, thriller supereroistico con protagonista Sylvester Stallone. Il film arriverà il 26 agosto. Russell Crowe, che ha vinto un Oscar grazie al suo lavoro ne Il Gladiatore del 2000, sta attraversando un periodo molto intenso a livello lavorativo. Di recente è entrato nel mondo Marvel grazie a Kraven the Hunter e a Thor: Love and Thunder, tra pochi giorni nei cinema. Ha anche in programma un paio di film, tra cui The Greatest Beer Run Ever di Peter Farrelly e Poker Face, che ha diretto, scritto e in cui recita al fianco di Liam Hemsworth.

Fonte: THR