Rubirosa: Claro Video finanzia la trilogia sull’uomo che ispirò James Bond

I film della trilogia vedono protagonista l'attore colombiano Manolo Cardona (Narcos, La Hermandad) nel ruolo di Porfirio Rubirosa.

Nel tentativo di livellare il campo da gioco con il leader di mercato Netflix, il servizio di streaming di proprietà di Carlos Slim Claro Video ha finanziato Rubirosa, un’ambiziosa trilogia di lungometraggi basata sulla vita del defunto diplomatico domenicano Porfirio Rubirosa che molti considerano l’ispirazione originale per l’iconica spia playboy di Ian Fleming, James Bond.

Girati uno dopo l’altro nella Repubblica Dominicana con budget superiori alla media, i film della trilogia vedono protagonista l’attore colombiano Manolo Cardona (Narcos, La Hermandad) nel ruolo di Rubirosa, la cui 11:11 Film e TV produce i film insieme alla Lokal Productions della Repubblica Dominicana.

Hugo Rodriguez (Nicotina, La Hermandad) e Carlos Moreno (Dog Eat Dog) co-dirigono i film che presentano un cast pan-latino che include Damian Alcazar (Narcos) Ana Serradilla (La Viuda Negra), Jorge Perugorria (Viva) e Carolina Guerra (Animal Kingdom).

La trilogia scava nella vita di Rubirosa, diplomatico dell’allora dittatore Rafael Trujillo, la cui figlia, Flor de Oro Trujillo, divenne la prima moglie dell’uomo. Rubirosa si sposò altre quattro volte e tra le sue mogli compaiono anche le ereditiere Doris Duke e Barbara Hutton. Un appassionato giocatore di polo e pilota di auto da corsa, era famoso per la sua abilità con le donne, con una lista di presunte conquiste che includono Dolores del Rio, Veronica Lake, Eartha Kitt, Eva Perón, Principessa Soraya, Kim Novak, la Principessa Alessandra di Grecia e Danimarca e Zsa Zsa Gabor. Ambientato in vari paesi tra cui Repubblica Dominicana, Francia, Germania, Stati Uniti e Argentina, e includendo due guerre mondiali, Rubirosa”abbraccia oltre cinquant’anni, dal 1909 al 1965.

“Claro Video riprodurrà una versione estesa dei film dopo la sua distribuzione nelle sale cinematografiche”, ha detto Cardona, aggiungendo che il servizio SVOD gestirà le vendite internazionali, che partiranno da Natpe. “Ci sono stati molti tentativi di fare un film su Rubirosa“, ha detto.

Fonte: Variety
Tags: James Bond