Rotten Tomatoes: il punteggio di Star Wars: Gli ultimi Jedi è reale al 100%

Secondo il sito Rotten Tomatoes, il punteggio del pubblico di Star Wars: Gli ultimi Jedi non è frutto di alcun gruppo o robot: è reale al 100%

In risposta ad altri che si sono presi il ​​merito per l’abbassamento del punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes per Star Wars: Gli ultimi Jedi, il sito di cinema ha deciso di mettere le cose in chiaro.

Per coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, sappiate che c’è una grande disparità tra il punteggio delle critiche di Gli ultimi Jedi (attualmente il 93%) e il punteggio del pubblico, che si attesta al 55%. Ci sono state alcune comunità online che hanno deciso di prendersi il merito di aver manipolato quel punteggio tanto basso, ma il portavoce di Rotten Tomatoes (e vicepresidente delle comunicazioni di Fandango) Dan Benson ha cancellato ogni dubbio, dicendo che il punteggio è autentico al 100%.

Abbiamo diversi team di esperti di sicurezza, di rete e di database sociale che monitorano costantemente recensioni e valutazioni per garantire che siano autentiche. Non hanno visto nulla di insolito con Star Wars: Gli ultimi Jedi, tranne che c’è stato un aumento del numero di recensioni scritte degli utenti inviate. A parte questo, tutto è normale e non vediamo attività insolite. Abbiamo guardato a Gli ultimi Jedi rispetto ad altri film di successo ed è stato coerente con il loro andamento.

Benson ha spiegato che Star Wars: Gli ultimi Jedi ha un “numero paragonabile di recensioni a quello di Il Risveglio della Forza” ma non riesce a capire perché ci sia un tale baratro tra il punteggio critico e il punteggio del pubblico:

Non posso spiegare perché c’è una tale disparità. Prendiamo questo dato come per il fatto che le persone sono super appassionate di questo film. Sul lato positivo, il nostro sito è popolare ed è diventato una piattaforma importante per il dibattito e la discussione.

Ciò che Benson può assicurare è che nessun gruppo di Facebook o nessun robot di sorta è alla radice del punteggio, in quanto ciò può essere attribuito esclusivamente ai fan e alle loro reazioni.

Abbiamo lavorato giorno e notte per ottenere i numeri corretti. L’autenticità è molto importante per noi. Abbiamo squadre di sicurezza, team di rete, team di database che lavorano così duramente, è un po’ scoraggiante per loro vedere le persone fare affermazioni [accusatorie] senza conoscere i fatti.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B071ZLWWRP,B00VI49FLW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ae92560-e5cb-11e7-a72b-df03dec5c65c’]

Tags: Star Wars