Rosamund Pike protagonista del prossimo film di Emerald Fennell

Rosamund Pike sarà la protagonista del nuovo film della regista premio Oscar Emerald Fennell

Il premio Oscar Emerald Fennell ha scelto Rosamund Pike (Gone Girl) come protagonista del suo secondo lungometraggio. Fennell, durante la passata edizione degli Academy Awards, ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale grazie al suo acclamato film drammatico Una donna promettente (Promising Young Woman), il suo film d’esordio come sceneggiatrice e regista. Ha ricevuto nomination anche per le categorie miglior film e miglior regia.

Rosamund Pike - Emerald Fennell

Sul suo prossimo film si sa ancora ben poco, ma fonti riportano che il titolo sarà Saltburn e che parlerà di una grande famiglia aristocratica inglese. È un mondo che Fennell conosce grazie ai suoi legami familiari e scolastici. Anche l’aver interpretato Camilla Parker Bowles in The Crown sarà sicuramente utile al suo prossimo progetto! Deadline riporta che le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Nel frattempo, Emerald Fennell si è unita al cast del film con Margot Robbie Barbie, che viene girato nel Regno Unito.

Leggi anche Rosamund Pike: 10 cose da sapere sull’attrice

Rosamund Pike di recente è stata vista nel film originale Amazon I Care a Lot, dark comic thriller in cui la celebre attrice interpreta una spietata tutrice legale che truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. L’attrice ha recitato al fianco di Eiza González, Peter Dinklage e Dianne Wiest. Tra gli altri suoi lavori più acclamati c’è sicuramente Gone Girl, il thriller di David Fincher che l’ha vista recitare al fianco di Ben Affleck per un film al cardiopalma. Pike ha raggiunto la celebrità grazie all’adattamento di Joe Wright di Orgoglio e pregiudizio (2005), in cui ha interpretato la maggiore delle sorelle Bennet.

Fonte: Deadline