Rocketman: il poster del film ritratto da David LaChapelle

L'illustre fotografo David LaChapelle ha immortalato Taron Egerton nel poster del film Rocketman che narra la vita dell'iconica figura musicale Elton John

Svelato il poster ufficiale del film Rocketman, in cui il fotografo David LaChapelle ha ritratto Taron Egerton

Rocketman è il film in uscita a maggio 2019, diretto da Dexter Fletcher, che racconta l’incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione di Sir. Elton John. Il lungometraggio mostra l’evoluzione che porta il timido pianista prodigio Reginald Dwight a diventare una superstar internazionale con il nome di Elton John.

Questa storia narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Nei panni del protagonista c’è Taron Egerton (Kingsman – Secret Service, Robin Hood – L’origine della leggenda), al suo fianco ci sono Jamie Bell (Billy Elliot, Snowpiercer) nei panni del paroliere di lunga data di Elton John, Bernie Taupin, Richard Madden (Il Trono di Spade, Cenerentola) nel ruolo del primo manager del cantante britannico, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre, Sheila Farebrother.

Dopo aver visto il trailer e alcune immagini del film è adesso possibile vedere il poster di Rocketman. La peculiarità di questo elemento è che la foto è stata scattata direttamente dal fotografo David LaChapelle, considerato come una vera icona dell’arte contemporanea. I suoi ritratti, video e lavori cinematografici sono diventati “archetipi iconici dell’America nel ventunesimo secolo”. Le sue opere sono state esposte al Tel Aviv Museum of Art, al Palazzo Reale, al Monnaie de Paris,al Victoria and Albert di Londra, all’Ara Modern Art di Seoul, e in molti altri luoghi illustri. David LaChapelle è nato negli Stati Uniti nel 1963 e ha frequentato la North Carolina School of The Arts. All’età di 15 anni venne notato a New York da Andy Warhol. Iniziò così a lavorare all’Interview Magazine. La visione e l’approccio all’immagine di David LaChapelle cominciò rapidamente a guadagnare attenzione via via che l’artista cominciava ad esplorare gli ambiti della fotografia.

Questo indiscusso talento dell’arte fotografica ha collaborato al film Rocketman, che ritrae la vita di Elton John, immortalando il protagonista Taron Egerton (che interpreta direttamente lui le canzoni dell’artista inglese), nel poster che è appena stato rilasciato.

Rocketman poster Cinematographe.it