Rocketman di Dexter Fletcher in anteprima al Festival di Cannes

Chi non sarà in Francia per godersi l'anteprima, può sempre vedere il film nelle sale dal 31 maggio.

Ora è ufficiale: Rocketman, il biopic su Elton John, sarà presentato a Cannes il 16 maggio!

Dopo il grande successo finanziario di Bohemian Rhapsody, l’altro imminente biopic Rocketman è pronto per Cannes, dove avrà la sua anteprima mondiale! Tutto l’estro di Elton John debutterà su uno dei più grandi palcoscenici annuali: il Festival di Cannes. Il film ha già avuto un riscontro molto positivo al CinemaCon, dove sono stati mostrati i primi minuti.

Variety sta segnalando che la pellicola di Dexter Fletcher fa ora parte, ufficialmente, del programma del Festival di Cannes. Il film è stato uno dei più papabili per il grande evento, dal momento che il festival del cinema francese ama invitare grandi nomi e progetti di alto profilo per l’occasione. E considerando che il film arriverà nei cinema poco dopo la conclusione di Cannes, è logico che la Paramount voglia farlo debuttare in grande!

“Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di presentare in anteprima il nostro film al festival di Cannes il 16 maggio. Questo è stato un lavoro pieno d’amore per tutti noi e non potremmo sognare un trampolino di lancio migliore per questo film davvero speciale”, hanno dichiarato i produttori Rocket Pictures e Marv Films in una dichiarazione.

Il film, come già detto, è il biopic su Elton John che vede come protagonista Taron Egerton, che è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Kingsman e nel recente Robin Hood. A differenza di Bohemian Rhapsody l’attore protagonista fornisce la propria voce per le canzoni del film. Presentare un grande film come Rocketman a Cannes, proprio prima della sua uscita nelle sale, è una proposta rischiosa per uno studio. A differenza di una tipica premiere, tutti gli occhi sono puntati su Cannes e se il film non conquista critica e pubblico, il passaparola potrebbe risultare dannoso per il botteghino. Tuttavia, mostra anche molta fiducia nel film, visto che la Paramount è pronta a proiettare l’attesissimo film su un palcoscenico così grande!

Chi non sarà in Francia per godersi l’anteprima, può sempre vedere il film nelle sale dal 31 maggio.