rocketman cinematographe.it

Ora è ufficiale: Rocketman, il biopic su Elton John, sarà presentato a Cannes il 16 maggio!

Dopo il grande successo finanziario di Bohemian Rhapsody, l’altro imminente biopic Rocketman è pronto per Cannes, dove avrà la sua anteprima mondiale! Tutto l’estro di Elton John debutterà su uno dei più grandi palcoscenici annuali: il Festival di Cannes. Il film ha già avuto un riscontro molto positivo al CinemaCon, dove sono stati mostrati i primi minuti.

Variety sta segnalando che la pellicola di Dexter Fletcher fa ora parte, ufficialmente, del programma del Festival di Cannes. Il film è stato uno dei più papabili per il grande evento, dal momento che il festival del cinema francese ama invitare grandi nomi e progetti di alto profilo per l’occasione. E considerando che il film arriverà nei cinema poco dopo la conclusione di Cannes, è logico che la Paramount voglia farlo debuttare in grande!

“Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di presentare in anteprima il nostro film al festival di Cannes il 16 maggio. Questo è stato un lavoro pieno d’amore per tutti noi e non potremmo sognare un trampolino di lancio migliore per questo film davvero speciale”, hanno dichiarato i produttori Rocket Pictures e Marv Films in una dichiarazione.

Il film, come già detto, è il biopic su Elton John che vede come protagonista Taron Egerton, che è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Kingsman e nel recente Robin Hood. A differenza di Bohemian Rhapsody l’attore protagonista fornisce la propria voce per le canzoni del film. Presentare un grande film come Rocketman a Cannes, proprio prima della sua uscita nelle sale, è una proposta rischiosa per uno studio. A differenza di una tipica premiere, tutti gli occhi sono puntati su Cannes e se il film non conquista critica e pubblico, il passaparola potrebbe risultare dannoso per il botteghino. Tuttavia, mostra anche molta fiducia nel film, visto che la Paramount è pronta a proiettare l’attesissimo film su un palcoscenico così grande!

Chi non sarà in Francia per godersi l’anteprima, può sempre vedere il film nelle sale dal 31 maggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto