Rock Hudson: Greg Berlanti dirige il biopic sul celebre attore

Non c'è una data di uscita per il biopic di Rock Hudson, dato che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con la Universal che ha dichiarato di essere alla ricerca di uno sceneggiatore.

Lo straordinario produttore televisivo Greg Berlanti ha rivelato il suo prossimo progetto cinematografico, e per il suo soggetto, sta affrontando uno dei persoaggi più famosi e riservati della storia di Hollywood, Rock Hudson

Deadline ha riportato che la Universal ha ingaggiato Greg Berlanti per dirigere un film basato sulla vita dell’attore Rock Hudson. Il film sarà ispirato al prossimo libro All That Heaven Allows: A Biography of Rock Hudson, dell’autore Mark Griffin.

Per chi non ha familiarità con la vita dell’attore Rock Hudson, è stato considerato una grande star che è apparsa in molte commedie romantiche negli anni ’50 e ’60. È stato candidato all’Oscar per il suo lavoro nel film Giant del 1956, ma è probabilmente meglio conosciuto per i suoi film All That Heaven Allows, Magnificent Obsession, Pillow Talk e Send Me No Flowers, tra molti altri. Nei suoi ultimi anni, si è ritrovato in TV, recitando nella popolare serie McMillan and Wife, così come nella soap opera Dynasty.

Batwoman: Greg Berlanti risponde alle controversie su Ruby Rose

Hudson è anche conosciuto come uno degli attori gay di più alto profilo che ha tenuto nascoste le sue inclinazioni sessuali durante la sua carriera per paura di perdere opportunità e rovinare la sua reputazione di essere un rubacuori. Gli fu diagnosticato l’HIV nel 1984 ma negò che avesse l’AIDS. Nell’ottobre del 1985, morì per complicanze legate all’AIDS all’età di 59 anni.

Greg Berlanti è probabilmente meglio conosciuto per il suo lavoro sul piccolo schermo, in qualità di produttore di praticamente tutto sulla rete The CW, tra cui Riverdale e l’intera scuderia dellì Arrowverse. È anche il produttore delle serie DC Universe Doom Patrol e Stargirl. Fondamentalmente, è uno dei produttori televisivi d’élite attuali. All’inizio di quest’anno, tuttavia, Berlanti ha rivelato la sua abilità come regista, con il film Love, Simon, che è stato un successo critico e un modesto successo al botteghino.

Non c’è una data di uscita per il biopic di Rock Hudson, dato che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con la Universal che ha dichiarato di essere alla ricerca di uno sceneggiatore.