Robert Englund vuole Kevin Bacon come nuovo Freddy Krueger

Tempo fa si è parlato di Kevin Bacon come nuovo Freddy Kruger nel reboot di Nightmare e secondo lo storico interprete Robert Englund non c'è scelta migliore

Non abbiamo visto lo spaventoso Freddy Krueger sullo schermo dal 2010 grazie al fallimentare reboot di Nightmare dove a vestire i panni dell’assassino onirico era Jackie Earle Haley (Watchmen). New Line Cinema però realizzerà un nuovo film ambientato ad Elm Street, anche se non si conoscono ancora molti dettagli. A chi toccherà indossare gli artigli affilati di Krueger? Secondo lo storico interprete del personaggio Robert Englund la scelta perfetta sarebbe Kevin Bacon.

Robert Englund ha interpretato Freddy Krueger nell’originale Nightmare e ha continuato fino al 2003 e al film Freddy vs. Jason. Il suo attaccamento al ruolo è ben saldo, ovviamente, e nessuno meglio di lui conosce ciò che è meglio per il villain. Quindi, se seleziona qualcuno per sostituirlo, dev’essere per forza la scelta giusta, no? In una recente intervista con Cinema Blend, Englund è stato incalzato proprio sull’argomento “successore” ed ecco cosa ha dichiarato:

Beh, ho sentito del gossip e non so quanto sia valido, ma ci sono delle chiacchiere o forse c’è stato un approccio nei confronti di Kevin Bacon. Già, credo che sarebbe fantastico. È in uno dei miei film dell’orrore preferiti, Echi mortali, film che dovreste vedere se vi siete persi. Credo che Kevin sia l’uomo giusto. Credo che rispetti i film dell’orrore. Non se ne prende gioco. Credo che sarebbe interessante.

E voi, credete che Kevin Bacon sarebbe una scelta corretta per il prossimo Freddie Krueger. Oppure Robert Englund, nonostante sia indubbiamente credibile e competente, ha preso un abbaglio? Qualche tempo fa, effettivamente, era iniziato a circolare un rumor che vedeva Bacon nel ruolo del cattivo, ma da allora nulla è stata confermato.