Spider-Man: Homecoming ricorda a Robert Downey Jr il primo Iron Man

Robert Downey Jr sarà in Spider-Man: Homecoming al fianco di Tom Holland: l'attore ha paragonato quest'ultima esperienza alle riprese del primo Iron Man.

Robert Downey Jr in Spider-Man: Homecoming tornerà a vestire la corazza di Iron man, questa volta al fianco di Tom Holland. L’attore che interpreta Tony Stark  è ormai un veterano dei film Marvel: dopo tre Iron Man, e la partecipazione alla serie degli Avengers, Downey Jr è diventato uno dei volti insostituibili dell’MCU.

In una clip, Robert Downey Jr ha parlato del suo ruolo in Spider-Man: Homecoming e del fatto che l’esperienza di quest’ultimo set abbia fatto affiorare i ricordi del primo film di Iron Man. In effetti, Spider-Man: Homecoming vede alla regia Jon Favreau, che si era occupato di dirigere anche il primo Iron Man.

Robert Downey Jr paragona l’esperienza di Spider-Man: Homecoming alle riprese del primo Iron Man

Probabilmente, il fatto che il film sia il primo di quella che potrebbe diventare una nuova serie sull’Uomo Ragno potrebbe aver ricordato all’attore l’entusiasmo del set del suo primo film Marvel.

Tom Holland sarà il nuovo Spider-Man: il giovanissimo attore è il terzo interprete recente del ruolo. Prima di lui hanno vestito l’attillata tuta dell’arrampicamuri Tobey Maguire e Andrew Garfield. Il primo è stato protagonista della trilogia diretta da Sam Raimi tra il 2002 e il 2007. Il secondo è stato invece protagonista della serie di The Amazing Spider-Man diretta da Mark Webb.