Tom Holland colpito in faccia sul set di Spider-Man: Homecoming

Tom Holland ricorda un incidente sul set di Spider-Man: Homecoming. Invece di evitare il pugno di uno stuntman, la star ha finito per riceverlo in faccia.

Gli incidenti sui set capitano, soprattutto in film action come Spider-Man: Homecoming, e Tom Holland l’ha provato sulla propria pelle.

In un’intervista a British GQ, la giovane star ha svelato che uno stuntman l’ha accidentalmente colpito con un pugno al volto durante le riprese. A causare l’incidente, i limiti del costume; l’elmetto che indossava sotto la tuta impediva infatti a Tom Holland di vedere a un metro e mezzo da lui.

Holland ricorda così l’episodio:

“Avrei dovuto evitarlo e semplicemente non l’ho visto arrivare. Mi ha colpito alla testa. Aveva questo guantone enorme alla mano, una sorta di grande pugno metallico, e mi ha colpito così forte in faccia che non ci credereste.”

Se alcuni riesumerebbero un episodio con imbarazzo, Tom Holland appare invece fiero della scena e spera che alla fine abbiano usato quel ciak per il film:

“Ma è venuta benissimo! Spero che la usino. È una di quelle cose per cui ti alzi e urli arrabbiato: ‘Che cavolo, amico! Mi hai dato un pugno in testa!’ Ma poi capisci che è tutta colpa tua.”

Tom Holland colpito alla testa sul set di Spider-Man: Homecoming

Un giovane Peter Parker / Spider-Man inizia a navigare nella sua identità ritrovata del super-eroe Spider-Man nel film Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza al fianco degli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto dai pensieri di se stesso dimostrando di essere più di un semplice ragazzo – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge dal nulla, tutto ciò che Peter ha di più importante inizia a essere minacciato!

Spider Man: Homecoming rappresenta il primo reboot targato Sony e Marvel Studios. Jon Watts dirigerà il film con Kevin Feige e Amy Pascal come produttori.

Oltre a Tom Holland, fanno parte del cast Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds). Bokeem Woodbine, Tyne Daly, Kenneth Choi, Martin Starr, Donald Glover, Logan Marshall Green, Hannibal Buress, Selenis Leyva, Michael Mando, Garcelle Beauvais. Abraham Attah, Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr. (Tony Stark/ Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Avvoltoio).