Robert Downey Jr. premiato con il Disney Legend

Il Disney Legend è un'onorificenza che dal 1987 viene assegnata a quegli uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Casa di Topolino.

L’interprete di Iron Man è stato insignito della più grande onorificenza Disney. Robert Downey Jr. ha segnato la Storia della Casa di Topolino

Durante il D23 Expo 2019 l’attore Robert Downey Jr. ha ricevuto il massimo premio che un’artista coinvolto in lavori con la Disney potesse ricevere: il Disney Legend. Si tratta di un’onorificenza che dal 1987 viene assegnata a quegli uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Casa di Topolino.

D23 2019: tutto quello che c’è sapere sulle novità dei Marvel Studios

Ovviamente Robert Downey Jr. grazie al personaggio di Iron Man che ha interpretato per undici anni è entrato nel cuore di tantissimi appassionati di cinecomic e non solo. Il percorso del Marvel Cinematic Universe e della Disney è stato fortemente influenzato dal suo carisma e dal suo apporto come interprete di Iron Man.

Avengers: Endgame – le alternative per Black Widow e Iron Man

Interpretare Tony Stark per tanti anni- ha detto Downey Jr.- sfruttando questa idea che la tecnologia possa guidare la nostra specie fungendo da ispirazione è stato un qualcosa di grande valore. Resterò un fan del primo universo cinematografico inclusivo ed in evoluzione che ci sia stato fino ad ora. E ringrazio tutti i fan che hanno reso ciò possibile a partire dal 2008″.

Tom Holland e Robert Downey Jr. insieme: i fan chiedono di salvare Spider-Man

Robert Downey Jr. ha ricevuto il premio consegnatogli direttamente dall’amministratore delegato della Disney Bob Iger.

Tra gli altri premiati di quest’anno ci sono stati Christina Aguilera, Wing Chao, Jon Favreau, James Earl Jones, Bette Midler, Kenny Ortega, Barnette Ricci, Robin Roberts, Diane Sawyer, Ming-Na Wen, ed Hans Zimmer.