Riviera International Film Festival: svelati i protagonisti delle masterclas

Ecco tutti i protagonisti delle masterclass che vedremo quest'anno al Riviera International Film Festival.

Svelati tutti i partecipanti alle relative masterclass che avranno luogo durante quest’edizione del Riviera International Film Festival

La nuova e ricca edizione del Riviera International Film Festival del 2019 avrà luogo dal 7 al 12 maggio, con location a Sastri Levante e altre località del Tigullio in Liguria. Si tratta di una rassegna che è dedicata interamente ai registi sotto i 35 anni e quest’anno potremo godere di tre masterclass con ospiti d’eccezione: un produttore Premio Oscar, uno sceneggiatore di fama internazionale e un team di produzioni originali a sua volta riconosciuto al livello mondiale.

Leggi anche: Guillermo Del Toro nel Dark Universe? Parla il produttore J. Miles Dale

Protagonista della prima masterclass è J. Miles Dale, che parlerà della produzione di film nel cinema e del ruolo del produttore: si tratta di chi ha prodotto il film vincitore agli Oscar 2018 La forma dell’acqua – The shape of water. In questa sede Dale chiarirà quello che è il ruolo del produttore, che deve controllare il progetto cinematografico in ogni sua fase.

Ma al Riviera International Film Festival parleranno anche Nils Hartmann, il Direttore delle Produzioni Originali di Sky Italia, insieme agli sceneggiatori Nicola Lusuardi e Stefano Bises di Sky original series: The new generation. Verremo a conoscere tutti gli aspetti e il metodo secondo cui vengono selezionate e sviluppate le produzioni originali Sky.

Per finire, a parlare della sceneggiatura, Scott Z. Burns terrà la terza masterclass di questa edizione del Riviera International Film Festival. Esistono storie vere? Come adattarle coinvolgendo il pubblico e al contempo rimanendo fedeli a quanto realmente accaduto? Ne parla lo sceneggiature di fiducia di Steven Soderbergh, svelandoci i trucchi del mestiere.