Guillermo Del Toro nel Dark Universe? Parla il produttore J. Miles Dale

Vedendo La Forma dell'Acqua - The Shape of Water avrete notato sicuramente delle similitudini con Il Mostro della Laguna Nera. Da qui la domanda: Guillermo Del Toro nel Dark Universe?

J. Miles Dale, produttore de La Forma dell’Acqua – The Shape of Water di Guillermo Del Toro nel Dark Universe?

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso da La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, il film diretto da Guillermo Del Toro, molti hanno fantasticato sull’inclusione del regista nel Dark Universe. A parlare di ciò il produttore J. Miles Davis.

Come sappiamo bene, il Dark Universe è stato un, finora inconcludente, tentativo di craere un universo dei mostri Universal. Un universo cinematografico che doveva vedere in La Mummia (uscito lo scorso anno) il capostipite della saga. Ma come sappiamo bene il film con Tom Cruise si è rivelato un flop al box office, il che ha portato la produzione ha mettere un freno alla titanica impresa.
Dopotutto, qualche mese più tardi c’è stata l’uscita di The Shape of Water di Del Toro, nel quale molti hanno ritrovato similitudini col film del 1954 targato Universal, Il mostro della laguna nera. Da qui si è scatenato il desiderio di vedere il regista di Crimson Peak, Guillermo Del Toro, che ha diverse volte mostrato il suo amore per i “mostri”, alle redini del Dark Universe. A tal proposito, il produttore J. Miles Dale ha parlato della loro relazione con Universal Monsters e The Dark Universe, svelando che ci sono stati dei confronti.

“Non ne abbiamo davvero parlato. Ho fatto sette film per la Universal e li conosco molto bene e li stimo, e ora stanno facendo le loro cose dopo La Mummia. È interessante, Guillermo in realtà ha lanciato loro, con La Forma dell’Acqua, l’idea di un remake de Il Mostro della Laguna Nera, ma penso che a un certo punto, quando hanno saputo [della presenza] della ragazza e del mostro l’hanno capito […] “È una proprietà intellettuale molto importante per loro e faranno tutto ciò che vogliono. È un progetto talmente grande (per loro), ma non ne abbiamo davvero parlato. Guillermo ha diverse idee su tutti quei film. Ha idee su Frankenstein, ha avuto idee su Bride e certamente non rifarà adesso Il Mostro Della Laguan Nera, sento che ha già fatto la sua versione… Ma non ne abbiamo parlato e certamente auguriamo loro buona fortuna”.

Certamente, dopo aver visto il successo de La Forma Dell’Acqua agli Oscar, e non solo, la Universal si sarà pentita di non aver coinvolto Del Toro nel progetto. Avrebbero di certo avuto dalla loro film gotici e poetici e di gran successo, invece hanno ancora in bilancio solo La Mummia!

Tuttavia, le speranze non sono perse del tutto, poiché Dale afferma che il regista del Labirinto del Fauno ha idee su questi film e con i recenti fallimenti della Universal e il successo di Del Toro, non si esclude per niente la possibilità che entrambe le parti stiano cercando di riaprire le trattative.

Leggi anche: Mostri buoni al cinema: 7 film sul diverso, da La Forma dell’Acqua a E.T.

[amazon_link asins=’B016ZQGVIM,B0041KWUBC,8867024647,B0714PQBDH,B074MGJQXB,B01M040D92′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d46cecd1-2536-11e8-a17a-3be65724414c’]