Bond 25: Scott Z. Burns riscriverà la sceneggiatura per il regista Cary Fukunaga

Burns è uno scrittore davvero prolifico, sono sue le mani dietro a tantissime sceneggiature dei più grandi successi degli ultimi anni.

La prossima pellicola dedicata all’agente segreto, Bond 25, ha trovato un nuovo sceneggiatore!

I lavori per Bond 25 procedono a rilento, il film è molto in ritardo rispetto al previsto. Oggi abbiamo appreso che la sua uscita è stata posticipata da febbraio ad aprile, ma non è l’unico cambiamento in vista! Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura del film che Cary Fukunaga dirigerà, dopo l’abbandono di Danny Boyle.

Burns è conosciuto ad Hollywood come uno degli sceneggiatori “d’emergenza”, ovvero coloro che salvano una produzione quando la sceneggiatura precedentemente scritta fa acqua da tutte le parti. Quella di Bond 25 era stata scritta da Neal Purvis e Robert Wade. Scott Z. Burns è uno scrittore davvero prolifico, sono sue le mani dietro a tantissime sceneggiature dei più grandi successi degli ultimi anni. Quando Ridley Scott stava pianificando un sequel di Blade Runner (prima di Blade Runner 2049), Burns è stato uno dei primi scrittori che ha consultato il regista.

James Bond 25: posticipata di due mesi la data d’uscita

Daniel Craig, interprete del protagonista, vestirà i panni di 007 per la quinta e presumibilmente ultima volta. Le riprese dovrebbero iniziare il 4 marzo 2019 e tra le location ci sarà anche l’Italia con Matera, Capitale della Cultura 2019, e si suoi Sassi.

Tags: James Bond