Ritorno al futuro: i protagonisti ricreano alcune scene iconiche

I protagonisti di Ritorno al futuro hanno ricreato alcune scene iconiche del film di Robert Zemeckis, in occasione di un evento di beneficienza.

Gran parte del cast di Ritorno al futuro è stato ospite di Josh Gad a 35 anni dal primo film, a beneficio di un progetto no-profit

I protagonisti di Ritorno al futuro hanno recitato battute iconiche del film del 1985 durante una reunion virtuale con il cast e il team creativo dietro la trilogia di viaggi nel tempo, come parte della serie Reunited Apart di Josh Gad, questa volta a beneficio del progetto no profit HOPE.

Tra i protagonisti della trilogia, Michael J. Fox (Marty McFly), Christopher Lloyd (Doc Brown), Lea Thompson (Lorraine McFly), Elisabeth Shue (Jennifer Parker) e Mary Steenburgen (Clara Clayton Brown) durante la reunion a distanza hanno interpretato lo scrittore-regista Robert Zemeckis, il co-sceneggiatore Bob Gale, il compositore Alan Silvestri, il cantautore della colonna sonora Huey Lewis, e il regista di Star Wars e fan di Ritorno al futuro J.J. Abrams.

In prima battuta, Michael J. Fox ha ricreato una famosa scena del film, ambientata nei locali della Hill Valley High School, dove il viaggiatore del tempo Marty si rende conto che sua madre è infatuata del suo alias “Calvin Klein” invece del suo futuro padre, George McFly (Crispin Glover).

Aspetta un attimo, Doc. Stai cercando di dirmi che mia madre ha una cotta per me? Wow, questo è pesante.” “C’è di nuovo quella parola. Pesante” risponde Lloyd. “Perché le cose sono così pesanti in futuro? C’è qualche problema con l’attrazione gravitazionale della Terra o qualcosa del genere?

Josh Gad condivide la foto della reunion

Fox e Thompson hanno poi ricreato la scena di Ritorno al futuro relativa al primo incontro di Marty con la sua futura madre, l’allora 17enne Lorraine Baines, dove un Marty recentemente incosciente è inorridito nel sapere che è stato rimandato indietro nel tempo fino all’anno 1955. L’esclamazione di Fox, sottolinea, fece scappare il suo cane fuori dalla stanza. Entrando in cerca di un Glover assente, Gad recitò un nervoso tentativo di dichiarazione d’amore da parte di George: “Lorraine, il mio delfino mi ha portato a te. Quello che intendevo dire era … Sono George. George McFly. Sono il tuo delfino…voglio dire…il tuo destino…

Infine, Fox e Lloyd hanno ricreato la fine della seconda parte di Ritorno al futuro, in cui Marty dice a Doc del 1955 che “è tornato dal futuro“. Per questo, Lloyd dichiara “Fantastico Scott!” I non presenti alla reunion sono stati Glover, che dopo il primo film aveva litigato con i produttori, e Thomas F. Wilson, che interpretava il bullo Biff in tutti e tre i film. Nonostante i tentativi dei fan di ricreare le classiche scene di Ritorno al futuro con Tom Holland e Robert Downey Jr. nel ruolo rispettivamente di Marty McFly e Doc Brown, Zemeckis ha nuovamente escluso la possibilità di un reboot o di una parte IV.