Ritorno al futuro: Christopher Lloyd e Michael J. Fox insieme su Instagram

Christopher Lloyd e Michael J. Fox si sono rivisti in occasione di un evento benefico e hanno pubblicato una foto su Instagram che li ritrae insieme, scatenando la gioia dei fan di Ritorno al futuro

Era il 3 luglio 1985: Ritorno al futuro entrava nella storia del cinema

E nello stesso tempo consegnava al successo i suoi due protagonisti: Christopher Lloyd, che interpretava Emmett “Doc” Brown e Michael J. Fox, che invece interpretava Marty McFly. Iconica la DeLorean su cui i due viaggiavano nel tempo, viaggi che hanno incantato e fatto sognare intere generazioni. La fama del film, infatti, è andata ben oltre gli anni Ottanta. Alla sua uscita Ritorno al futuro ha incassato oltre 381 milioni di dollari, risultando il più redditizio dell’anno, portando a casa anche tre nomination agli Oscar, cinque nominativi ai BAFTA e quattro nomination ai Golden Globe. Nel corso del tempo, però, nell’immaginario collettivo è rimasto molto forte l’universo messo sù dal film. Ne è nato un vero e proprio franchise composto da fumetti, videogiochi, persino un parco a tema e una serie animata. E al primo film dell’85 ne hanno fatto seguito altri due, dando vita a una trilogia: Ritorno al futuro – Parte II (1989) e Ritorno al futuro – Parte III (1990).

Christopher Lloyd e Michael J. Fox di recente si sono rivisti e i fan di Ritorno al futuro sono esplosi di gioia nel vedere insieme su Instagram i loro due beniamini, cosa che non accadeva da tempo. L’occasione è stata offerta da un torneo di poker di beneficenza organizzato per raccogliere fondi per la Fondazione Michael J. Fox, impegnata nella ricerca sul morbo di Parkinson, da cui l’attore è affetto da anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Going 88mph for the @michaeljfoxorg Poker Night ♠️ ♦️

Un post condiviso da Christopher Lloyd (@mrchristopherlloyd) in data:

Fonte: Deadline