Ridley Scott manda a farsi fot**re un critico che commenta The Last Duel

Ridley Scott si dimostra ancora una volta molto diretto, rispondendo a tono a un giornalista durante la promozione di The Last Duel.

Durante una recente intervista per promuovere The Last Duel, Ridley Scott ha risposto in modo molto diretto a un critico che ha definito il film più realistico dei suoi precedenti progetti storici

Ultimamente, Ridley Scott sta facendo parlare molto di sé, non solo perché a distanza di poco tempo, ben due suoi film sono arrivati nelle sale (The Last Duel e House of Gucci), ma anche per via delle sue dichiarazioni nel corso di varie interviste. Il regista aveva inizialmente riservato parole poco generosi nei confronti dei cinecomic, ha poi dato colpa del flop di The Last Duel al modo in cui vivono i millennials e ha prontamente risposto alle critiche della famiglia Gucci verso il suo recente film con protagonista Lady Gaga.

Ora, Ridley Scott sta facendo il giro dei social per via di un’intervista condotta dal giornalista e critico cinematografico russo Anton Dolin. Quest’ultimo, in un momento della chiacchierata (durante la quale era presente anche l’attrice Jodie Comer), ha commentato The Last Duel definendolo ben più realistico di precedenti lavori di Scott, come Le crociate – Kingdom of Heaven (2005) e Robin Hood (2010). Il regista non ha perso un momento, rispondendo immediatamente con un incisivo: “Vaff****lo. Vaff****lo. Grazie mille. Vaff****lo. Vai a farti fot**re”, prima di dirgli di proseguire.

Leggi anche: la vera storia dietro a The Last Duel di Ridley Scott

In realtà, l’intervista si conclude bruscamente così e, anche se Dolin ha mostrato un sorriso mentre ascoltava la risposta di Ridley Scott, non sappiamo come sia proseguita la discussione prima che i due lasciassero la stanza. Possibile che il regista stesse solo scherzando, ma sicuramente fa effetto vedere un autore essere così diretto nei confronti di un giornalista. Di seguito, il video che ritrae il momento fatidico, preso dalla lunga intervista che il critico ha condotto.