La misteriosa vita di Jodie Comer, tra la storia con il fidanzato e la chimica sexy con Sandra Oh

La vita di Jodie Comer, l'attrice diventata famosa e ora al cinema con il film Free Guys insieme a Ryan Reynolds.

Jodie Comer è famosa per il ruolo dell’assassina russa psicopatica Villanelle nella serie tv Killing Eve, che le ha dato fama in tutto il mondo, puntandole i riflettori e all’attenzione dei più grandi registi di Hollywood. L’attrice nasce a Liverpool l’11 marzo del 1993, dove ha iniziato a studiare recitazione, alla St Julie’s Catholic High School di Woolton. La sua carriera inizia nel 2012, quando viene scelta per recitare in due episodi della serie tv Testimoni silenziosi. Solo l’anno successivo viene scelta per il ruolo di Chloe Gemell nella serie tv teen drama My mad fat diary.

jodie comer, cinematographe.it

Dopo la fine della serie, viene scelta per recitare in Thirteen, per il quale riceve anche una candidatura al British Academy Television come migliore attrice protagonista. La sua fama poi aumenta quando diventa la protagonista della serie tv The white princess, in cui interpreta il personaggio storico di Elisabetta di York, insieme a Kenneth Cranham e Rossy de Palma.

jodie comer, cinematographe.it

Nel 2018 interpreta la russa psicopatica Villanelle / Oksana Astankova, nella serie prodotta da BBC America Killing Eve. Proprio grazie a questa interpretazione ottiene popolarità a livello internazionale e vince anche il premio Emmy e BAFTA, ottiene altresì una candidatura ai Golden Globe, quando fu accompagnata dall’attrice Sandra Oh, con la quale ha instaurato una profonda amicizia.

jodie comer, cinematographe.it

Debutta invece al cinema nella famosa serie di Star Wars, nel capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Nel 2021 invece è al fianco di Ryan Reynolds nel film Free guys – eroe per gioco, in cui interpreta Milly. Il film è ambientato nel videogioco Free city e il protagonista è Guy, un personaggio programmato come commesso in banca. Due hacker installano in lui la consapevolezza di essere in un videogioco. In questo modo, Guy si concentra per diventare l’eroe.

Leggi anche Ecco chi è Rain, la sorella di Joaquin Phoenix. È la sua fotocopia e ha raccontato nei dettagli l’incredibile storia della sua famiglia