House of Gucci: Ridley Scott risponde alle critiche della famiglia Gucci

Gli eredi di Aldo Gucci si erano schierati contro la pellicola del famoso cineasta inglese perché non rispecchiava la realtà dei fatti.

House of Gucci arriva in Italia il 16 dicembre con la distribuzione di Eagle Pictures

House of Gucci è il nuovo e attesissimo film del famoso Ridley Scott (Il gladiatore, Alien) che quest’anno ha portato sul grande schermo anche The Last Duel (che è stato presentato in anteprima alla Mostra nazionale d’arte cinematografica di Venezia). Il lungometraggio, inspirato al libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine di Sara Gay Forden, parla dell’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver) da parte di Patrizia Reggiani (Lady Gaga), sua ex-moglie. All’interno del titolo, però, vengono rappresentati anche altri membri dell’importante dinastia di stilisti di moda.

House of Gucci

Da poco, gli eredi di Aldo Gucci (che all’interno della pellicola ha il volto di Al Pacino), storico Presidente di Gucci dal 1953 al 1986, hanno criticato proprio House of Gucci perché, a detta loro, non vi è una rappresentazione veritiera dei personaggi storici con un’immagine sbagliata dei loro famigliari. Inoltre, a riprova di questo, hanno confermato che non sono stati minimamente contattati dal film-maker britannico. Considerando questo toni così accesi, non è tardata ad arrivare anche la risposta di Ridley Scott, direttamente ripresa da GamesRadar. Per prima cosa il cineasta ha sottolineato che hanno cercato di essere il più rispettosi possibile, ma che c’è da tenere in conto che si tratta di una commedia e non di una vera raffigurazione della realtà. Infine Scott ha specificato che deve essere solamente un onore avere Al Pacino che interpreta un ruolo del genere. Di seguito, ecco le altre parole.

Le persone che ci scrivevano dalla famiglia all’inizio mi hanno insultato in modo allarmante, dicendo che Al Pacino non rappresentava fisicamente Aldo Gucci in nessuna forma o forma. Eppure, francamente, come potrebbero essere rappresentati meglio di Al Pacino? Mi scusi! Probabilmente hai i migliori attori del mondo, dovresti essere così fottutamente fortunato.

House of Gucci è prodotto da Metro-Goldwyn-MayerBron StudiosScott Free Productions con la distribuzione in Italia ad opera di Eagle Pictures e la sceneggiatura redatta da Becky Johnston e Roberto Bentivegna. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 16 dicembre.

Leggi anche House of Gucci: la famiglia Gucci è rimasta “sconcertata” dalla visione del film